20 Ottobre 2018

Inter-Milan è anche Perisic contro Suso: la chiave del derby è in fascia

Dribbling, assist e gol: l’interista arma Icardi, cresce l’intesa tra lo spagnolo e il Pipita

Inter contro Milan non è solo Icardi contro Higuain. Anche se la sfida tra i due bomber argentini lascia con il fiato in sospeso tutti gli addetti ai lavori, semplificare il derby in programma domani sera a questo duello a distanza è troppo banale. Anche perché Inter e Milan non possono prescindere dalla forza fisica e dal talento di Perisic e Suso.

Il croato, uno dei pochissimi sempre presenti in questo avvio di stagione nerazzurra, lo scorso anno ha chiuso il campionato come secondo miglior giocatore per numero di cross (199, oggi è a 43) dietro a Candreva (204). Nonostante un avvio non del tutto convincente, Perisic rimane per il gioco di Spalletti imprescindibile. Le sue prestazioni sono condizionate in parte anche dal Mondiale: solo due gol e due assist in otto giornate, dopo aver chiuso l’ultimo campionato con 11 reti e 8 passaggi vincenti. Spalletti chiede e sa di poter ottenere di più dal suo numero 44: la palla servita a Icardi contro la Spal per il gol partita è un piccolo capolavoro di tecnica e visione di gioco. Ed è da lì che Ivan deve ripartire.

Dall’altra parte del Naviglio, Suso ha già dimostrato il suo talento parecchie volte contro l’Inter. Chiedere a Miranda. Il conto delle reti dello spagnolo nelle sfide coi nerazzurri è salito a 3 un anno fa con quel movimento alla Robben. Sono già 629 i minuti giocati in 7 gare, ovvero utilizzo a tempo pieno. Come Perisic, insomma. Largo agli imprescindibili.

LEGGI ANCHE – Dal 9 giugno 2017 a domani: Spalletti fa 500 con l’Inter

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – NUMERO CON LA MONETINA PER BOBO VIERI. GUARDA COSA SI INFILA NEL TASCHINO