Inter-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti conferma Perisic e punta su Vecino, Ancelotti ha un ballottaggio da risolvere

Inter-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti conferma Perisic e punta su Vecino, Ancelotti ha un ballottaggio da risolvere

La partita sarà il penultimo appuntamento con la Serie A nel 2018 e si giocherà al Meazza alle 20:30

di Paolo Messina

Inter-Napoli rappresenta molto più che una partita con in palio tre punti. Sarà uno di quei match che determinano, indirizzano e giudicano una stagione. Vincere e fortificare i sogni di gloria, perdere e rimettere tutto in discussione. Piccoli errori o sbavature, altre volte accettabili, non saranno ammissibili sul palcoscenico del Meazza. Per gli uomini di Spalletti c’è da riscattare un pareggio che ha avuto il sapore della sconfitta. Contro gli ultimi in classifica del Chievo, l’1-1 non è stato digerito facilmente e solo un successo porterebbe maggiore serenità dalle parti di Appiano Gentile.

Tra i convocati di Spalletti non figura, ovviamente, Radja Nainggolan. Il calciatore non sarà arruolabile per la partita visto la sospensione a tempo indeterminato dall’attività agonistica. Polemiche e critiche a parte, il gruppo capitanato da Mauro Icardi dovrà fortificarsi anche nelle difficoltà e provare ad imporsi per l’ennesima volta in stagione a San Siro contro una grande. Dall’altra parte, Ancelotti ritrova Verdi e Allan, partiti per Milano e disponibili per essere schierati in campo.

Le probabili formazioni vanno tutte verso una direzione: titolarissimi e pochi rischi da entrambe le squadre. Nell’Inter è tornato Asamoah e la sua titolarità, non viene messa in discussione. Keita resterà in panchina, visto la fiducia guadagnata da Perisic nell’ultimo match. Vecino, rientrante a pieno regime, sarà in campo. Per i partenopei, Ancelotti proverà la carta Milik e non Mertens al fianco di Insigne. Maksimovic-Hysaj il ballottaggio per il ruolo di terzino destro. In centrocampo è pronto Allan con Hamsik e Ruiz.

Ecco le probabili formazioni secondo Sky Sport: 

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic.

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz; Milik, Insigne.

LEGGI ANCHE – > Inter-Napoli, la top 10 delle wags: da Lady Icardi a Lady Ospina

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – RECOBA SI REINVENTA CANTANTE INSIEME CON LA SUA FAMIGLIA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy