27 Dicembre 2018

Inter-Napoli, Spalletti (Dazn): “Tre punti meritati. Obiettivo stagionale? Ecco cosa mi ha chiesto la società ad inizio anno”

Le parole del tecnico nerazzurro dopo l'importantissima vittoria arrivata ieri sera a San Siro contro il Napoli

Nel post partita di Inter-Napoli, Luciano Spalletti si è concesso ai microfoni di Dazn per commentare la vittoria della propria squadra arrivata nel finale grazie alla zampata di Lautaro Martinez: “Sono tre punti meritati, ma anche il Napoli ha fatto una buonissima partita. E’ stata una bella gara dal punto di vista dello spettacolo. Si è visto che le intenzioni delle due squadre erano quelle di segnare e portare a casa i tre punti. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio, con uno sforzo notevole per recuperare palla alta e mordere, pressare. Il fatto che nel secondo tempo abbiano potuto far girare meglio la palla è dipeso proprio da questo“.

L’analisi del match:Sotto l’aspetto caratteriale non siamo così cattivi e determinati. Qualche volta bisogna mettere il punto nelle situazioni, noi le teniamo sempre un po’ aperti e creiamo il dubbio. Sotto l’aspetto fisico, per le scelte fatte, si poteva pagare qualcosa”.

Lautaro Martinez e Perisic a confronto: “L’argentino è più forte nella finalizzazione, è un attaccante puro e se lasci un altro uomo sopra la palla nell’ultimo quarto d’ora prendi gol. Perisic lavora per la squadra, fa recuperi importanti. Non concede nulla dal punto di vista fisico. E’ giusto anche quello che lei dice, ma poi la formazione la riscelgo io (ride, ndr). San Siro lo voleva prima? E perché non Keita?”.

L’obiettivo stagionale: “A me è stato chiesto di arrivare tra le prime quattro, io vado a lavorare per questo. Se poi c’è la possibilità di arrivare primi ci si prova, sennò bisogna fare come succede. Lo scorrimento va accettato perché ci sono momenti difficili anche per le altre squadre e noi dobbiamo essere pronti a raccattare quel che ci sta davanti”.

Caso Nainggolan: “Domani si allena come ha fatto in questi giorni. La sospensione era per una sola partita. Non è escluso dalla rosa”.

LEGGI ANCHE – I TOP&FLOP DI INTER-NAPOLI: ASAMOAH NON SBAGLIA NIENTE, JOAO MARIO E’ INCREDIBILE

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Inter-Napoli, la faccia esagerata di Lautaro Martinez dopo il gol