Inter, nel girone di ritorno San Siro è meno ‘amico’: più punti arrivati in trasferta che in casa

Inter, nel girone di ritorno San Siro è meno ‘amico’: più punti arrivati in trasferta che in casa

8 contro 10: l’Inter ‘on the road’ viaggia meglio di quella tra le mura amiche

di Simone Frizza, @simon29_

Nonostante, numeri alla mano, abbia la difesa migliore dei principali 5 campionati europei, l’Inter del girone di ritorno ha totalizzato meno punti in casa rispetto a quelli ottenuti in trasferta. È di 8 contro 10 infatti il computo del bottino totalizzato dai nerazzurri tra le mura amiche e in terra ‘nemica’, nella quale la banda di Spalletti ha tenuto una media punti di 1,66, contro quella da 1,33 in quel di San Siro, che nel girone d’andata, complici 7 vittorie consecutive, aveva toccato anche quota 2,44.

Ciò che è rimasto invariato, però, è il dato sui gol subiti: come anticipato poc’anzi, infatti, quella interista resta la difesa meno battuta in casa, con soli 7 gol incassati. Appare evidente quindi come il problema sia da ritrovare nella fase offensiva: sicuramente il caso-Icardi ha contribuito, ma le difficoltà sotto porta dell’Inter sono presenti anche a causa della poca vena realizzativa di Politano, Perisic e Nainggolan, dai quali ci si aspettavano ben altri numeri in termini di gol.

ESCLUSIVA – El Jardinero Cruz: “Riguardo ancora la doppietta alla Juve. San Siro è storia, non abbattetelo”. E su Icardi…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy