Inter-Parma, D’Aversa (Sky): “Vincere a San Siro era impensabile. Li abbiamo mandati sull’esterno per limitare giocatori come Nainggolan”

Inter-Parma, D’Aversa (Sky): “Vincere a San Siro era impensabile. Li abbiamo mandati sull’esterno per limitare giocatori come Nainggolan”

Così il tecnico degli emiliani dopo l’inaspettata vittoria a Milano: “Potevamo fare meglio su alcune ripartenze”

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Il Parma stupisce tutti e vince a San Siro: il gol di Dimarco piega l’Inter, squadra alla quale appartiene ancora il suo cartellino. Al termine del match, il tecnico degli emiliani è visibilmente soddisfatto: “Era impensabile vincere oggi. Devo dire che per cattiveria e abnegazione devo fare un applauso ai miei ragazzi. In uno stadio così importante è fondamentale avere giocatori d’esperienza come Bruno Alves e Gervinho. In passato abbiamo pagato una condizione fisica non ottimale, ma eravamo convinti che nel momento in cui i giocatori importanti avessero trovato la migliore condizione, ci saremmo tolti grosse soddisfazioni”.

Il Parma è riuscito a reggere l’urto, nonostante il dominio nerazzurro sul piano del gioco: “Gli attaccanti li teniamo stretti apposta, così contro giocatori come Nainggolan preferiamo tenerli sugli esterni, così da non dargli spazio in mezzo per tentare la conclusione. Per salvarci dobbiamo salvarci con tutti gli 11 uomini. Abbiamo avuto diverse ripartenze dove potevamo fare meglio, e l’abbiamo vinta grazie ad un grande gesto tecnico”.

LEGGI ANCHE –> Inter-Parma, Ausilio (Sky): “Icardi, c’è la volontà di rinnovare. Champions? La finale è a Madrid…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SNEIJDER SALUTA LA NAZIONALE: ECCO LA COREOGRAFIA DA BRIVIDI DEI TIFOSI OLANDESI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy