L’Inter ha scelto Pioli: si attende la firma fino al 2018

L’Inter ha scelto Pioli: si attende la firma fino al 2018

Per l’annuncio si aspetta la risoluzione con la squadra di Lotito. Mercoledì possibile primo allenamento

Commenta per primo!
risoluzione pioli

Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Inter. Nella tarda mattinata di ieri, l’ex tecnico di Lazio e Bologna ha messo la freccia su Marcelino Garcia Torral e Gianfranco Zola e tra oggi e domani dovrebbe arrivare l’annuncio.

Alla fine a vincere è stata la linea degli italiani’ fortemente sostenuta da Gardini, Ausilio e Zanetti ma anche dal presidente uscente Thohir, che in questi giorni a Milano non si è visto solo per motivi familiari. Suning avrebbe preferito il profilo più internazionale di Marcelino ma un po’ l’insistenza dei dirigenti nerazzurri e un po’ le esose richieste dell’ex Villarreal hanno fatto cambiare idea alla proprietà cinese. Marcelino, oltre a un contratto fino al 2019 da 3,5 milioni netti a stagione, avrebbe chiesto all’Inter anche carta bianca sul mercato. Pretese che ovviamente non sono state accolte con entusiasmo in società.

Ieri Stefano Pioli ha comunicato alla Lazio la sua volontà di arrivare in tempi brevi alla risoluzione del contratto fino al 2017 così da poter apporre la firma di un accordo con l’Inter fino 30 giugno 2018. Guadagnerà 1 milione più premi legati anche alla qualificazione alla Champions fino al 30 giugno 2017, poi 1,8 milioni più premi per il 2017-18. Oltre al suo staff “storico”, composto dal vice Giacomo Murelli e dal tattico Davide Lucarelli, avrà con sé nelle vesti di collaboratore tecnico Walter Samuel, l’ex difensore argentino che finora faceva l’osservatore del settore giovanile nerazzurro.

Con Claudio Lotito si sta discutendo sulle prime mensilità di questa stagione che il presidente non intenderebbe versare, ma nella serata di ieri si è registrato un cauto ottimismo sugli sviluppi. Dopo l’annuncio che potrebbe arrivare ad ore, verrà fissata la conferenza. Mercoledì mattina potrebbe dirigere il primo allenamento in vista del derby in programma dopo la sosta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy