Dunga: “Pioli? Alla Lazio ha fatto esperienza. Gabigol farà la differenza”

Dunga: “Pioli? Alla Lazio ha fatto esperienza. Gabigol farà la differenza”

L’ex ct della Nazionale Brasiliana parla della situazione in casa Inter e della gestione di Gabigol

Commenta per primo!
allenatori europa

Manca solo l’ufficialità, poi Stefano Pioli sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore dell’Inter. Pochi minuti fa la Lazio ha comunicato sul proprio sito l’ufficialità della rescissione con il tecnico emiliano. Sulla scelta della dirigenza nerazzurra si è espresso ai microfoni di TMW anche l’ex ct della Nazionale Brasiliana e conoscitore del calcio nostrano, Carlos Dunga: “Il calcio è in continua evoluzione, la gente cerca sempre delle novità. L’Inter cambiando allenatore ha fatto una cosa diversa, ora si aspettano i risultati”.

Poi sul passato in biancoceleste del tecnico spiega: “Pioli non ha mai allenato una grande? Alla Lazio ha fatto comunque esperienza. Ora dovrà gestire una squadra che deve giocare ad altissimo livello. Sicuramente non dovrà soltanto difendere. Ha una grande opportunità. L’Inter deve vincere”.

Parole di elogio anche nei confronti di Gabigol, finora oggetto misterioso e mai impiegato: “Farà la differenza, soprattutto se l’allenatore riuscirà a sfruttare le sue caratteristiche principali, ossia velocità e dribbling. Nelle ultime partite dell’Inter che ho visto l’attaccante rimaneva isolato, non aveva compagni accanto. E se un attaccante resta in mezzo a tre difensori senza aiuto non è bello. Gabigol ha velocità e le qualità per fare bene, arriverà il suo momento e sarà utile all’Inter“, ha concluso il brasiliano.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy