5 Ottobre 2016

Inter, il tuo vero problema: non segni mai!

Tra le prime nove nella classifica di Serie A, solo il Genoa ha segnato meno dell'Inter. Secondo i dati elaborati da La Gazzetta dello Sport, la percentuale realizzativa nerazzurra è da retrocessione

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 25: Mauro Icardi of Inter during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 25, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il 67% dei gol dell’Inter in campionato gli ha segnati Mauro Icardi. Oltre lui, il nulla. Così La Gazzetta dello Sport analizza le difficoltà nerazzurre, tirando fuori un dato impressionante.

Su 99 tentativi, l’Inter ha realizzato solo 9 gol: una percentuale realizzativa dello 9,09%, bassissima. Solo Crotone, Empoli e Pescara hanno fatto peggio in questo inizio di campionato. Per fare un paragone, il Milan ha una percentuale del 20,34%, avendo segnato 12 gol su 59 tentativi.

Si scopre così che il problema di De Boer potrebbe essere una squadra poco concreta sotto porta. Dopo la Roma (117), i nerazzurri sono al pari della Juve la squadra che ha effettuato più tiri verso la porta. Un ritmo da scudetto insomma. Peccato che i bianconeri ne abbiano trasformati in gol 15, contro i nostri 9.

Il motivo è presto spiegato: prendendo in esame solamente i 4 attaccanti a disposizione di De Boer, si scopre come Eder, Gabigol e Palacio siano tutti a quota 0 gol. Si possono aggiungere poi Jovetic e Candreva, per rendere il quadro drammatico. In questo momento, se non segna Icardi, per l’Inter sono guai.