INTER, Profondo Rosso: pochi falli e tanti cartellini

INTER, Profondo Rosso: pochi falli e tanti cartellini

La squadra di Mancini ha il peggior saldo Falli – Cartellini. E sui calci di rigore…

Altri 2 cartellini rossi per l’Inter di Roberto Mancini che, perdendo in 9 contro il Torino a San Siro, saluta definitivamente l’obiettivo terzo posto, oramai distante ben otto lunghezze.

Il dato riguardante le espulsioni nerazzurre è altamente interessante: l’Inter, dopo la 31esima giornata di campionato, risulta essere la seconda squadra con più cartellini rossi, ben 10, alle spalle dell’Atalanta, prima in questa speciale graduatoria con ben 12 espulsioni. 71 sono invece i cartellini gialli ricevuti dagli uomini di Mancini, anche se il dato che risalta più agli occhi è un altro: i nerazzurri, infatti, sono anche la seconda squadra più buona del campionato, con una media di soli 13,5 falli a partita, alle spalle del solo Napoli, primo indiscusso, fermo a quota 12,2.

Siccome l’Atalanta è, invece, la seconda squadra più fallosa della Serie A (17,3), l’Inter risulta essere la squadra con il peggior saldo Falli Fatti – Cartellini Ricevuti.

In passivo, inoltre, anche il saldo relativo ai calci di rigore: 3 sono i penalty fischiati in favore dell’Inter in tutta la stagione (di cui uno sbagliato da Icardi nel derby) e 5 quelli contro, di cui 4 realizzati, con un bilancio pari a -2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy