Inter da rimonta: è record di punti conquistati da situazioni di svantaggio

Inter da rimonta: è record di punti conquistati da situazioni di svantaggio

Gli uomini di de Boer sono riusciti a portare a casa 8 punti dopo essere stati sotto nel punteggio: è il miglior rendimento nei 5 maggiori campionati europei

Commenta per primo!

L’Inter va spesso in svantaggio? Il bicchiere si può comunque vedere mezzo pieno. La squadra che sta pian piano rodando Frank de Boer dimostra di avere dei limiti nella fase difensiva, come dimostra la continuità dell’andare spesso in svantaggio durante la partita. In questa stagione è infatti successo solo una volta – a Empoli, nella vittoria per 0 a 2 – che i nerazzurri andassero in rete per primi. Nel resto dei casi, Icardi e compagni si sono trovati sempre a dover rincorrere gli avversari.

FRANK DA RIMONTA – E da qui è nato un record per gli uomini di de Boer: come riportato da Opta, l’Inter ha totalizzato ben 8 degli 11 punti finora conquistati recuperando da situazione di handicap. Questo dato può senz’altro confortare l’allenatore olandese dal punto di vista caratteriale dei suoi: gli 8 punti ottenuti rappresentano infatti un record nei 5 maggiori campionati europei.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy