3 Settembre 2016

Inter, da Icardi a Palacio: il punto sui rinnovi ed i contratti in scadenza

Mentre Brozovic, Icardi e Radu sono pronti a firmare il rinnovo, sono ben 7 i giocatori nerazzurri con contratto in scadenza a giugno 2017 ed il loro futuro è in bilico

Contratti in scadenza

BRUNECK, ITALY - JULY 09: Rodrigo Palacio of FC Internazionale Milano looks on during day Four of the FC Internazionale training camp on July 9, 2016 in Bruneck, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

Ci sono, poi, una serie di giocatori con il contratto in scadenza a giugno 2017 con cui l’Inter non ha ancora avviato le pratiche per il rinnovo.

Per i portieri Carrizo e Berni non ci sono novità e solo nella seconda metà di stagione ci sarà più chiarezza sul loro futuro, che comunque appare molto in bilico. In difesa, Marco Andreolli è alla ricerca della migliore forma fisica e potrebbe tornare sul mercato a gennaio, dopo che in questa sessione estiva è stato accostato soprattutto all’Atalanta. Per il giovane Miangue, invece, dopo l’esordio in Serie A si sono aperte diverse strade che potrebbero anche portare al rinnovo del contratto. A centrocampo Felipe Melo non dovrebbe rinnovare: il brasiliano, accostato al Galatasaray in estate, potrebbe essere attratto dalle ricche offerte della Cina già in inverno. Capitolo finale per l’attacco: Rodrigo Palacio potrebbe far il suo ritorno in Argentina, considerando anche alcune voci di poche settimane fa che lo davano vicino al Boca Juniors.