21 Gennaio 2018

Spalletti in conferenza: “Dobbiamo essere più cattivi, guardiamo il secondo tempo per trovare gli ingredienti giusti”

Al termine della sfida contro la Roma l'allenatore nerazzurro ha incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa

Nel post-partita Luciano Spalletti ha incontrato i cronisti in conferenza stampa per commentare il pareggio per 1-1 di Inter-Roma. Passioneinter.com presente in sala stampa col proprio inviato vi riporta le dichiarazioni del tecnico nerazzurro:

“Non so se il pareggio è il giusto risultato. Rimango sorpreso dal motivo per cui in alcuni momenti si gioca bene e in altri no. Il discorso di cui parlare è che in certi momenti vi sono troppi sbalzi.
Già altre volte avevamo giocato così, probabilmente non siamo convinti di poter sostenere un certo tipo di partita e ci capita in certi momenti di fare una partita timida e in altri di essere più aggressivi. Nel secondo tempo si vedeva che i calciatori giocavano per cambiare l’inerzia della gara, nel primo invece giocavano per non perdere la palla. Noi volevamo trovarci in questa situazione ed essere in lotta con queste squadre. Se siamo qui ce lo siamo meritato. I miei devono fidarsi di ciò che hanno fatto. La strada è lunga e difficile da percorrere perciò ci vuole questa condizione mentale. Per trovare gli ingredienti giusti basta guardare il secondo tempo”.

“Io ho salutato i giocatori della Roma e li ho ringraziato per il periodo vissuto con loro. Ho salutato anche Alisson che è forte e io l’anno scorso l’ho penalizzato perché ho fatto giocare un altro portiere”.

“Noi abbiam fatto tanti punti nel girone d’andata e adesso ne abbiamo fatti pochi. L’entusiasmo è calato e non ci riesce più quello che prima ci riusciva e abbiam bisogno di essere sorretti in questo senso. Con Roma e Lazio più o meno sono stati fatti i punti che si dovevano fare. Poi si starà a vedere e si andrà a giocarcela”.

LEGGI ANCHE–> INTER, ADDIO A GABIGOL: ARRIVA UN SUPER-SOSTITUTO?

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

JOAO MARIO È L’ENNESIMA VITTIMA DI ICARDI: ECCO LO SCHERZO PER IL SUO COMPLEANNO