19 Gennaio 2019

Inter-Sassuolo, allenatori a confronto: Spalletti avanti contro De Zerbi, ma con i neroverdi i numeri sorridono solo in giallorosso

Nell'ultimo precedente a San Siro, il Sassuolo s'impose clamorosamente per 1-2

La partita che riaccende i riflettori del Meazza sulla Serie A è finalmente arrivata, ma gli uomini di Spalletti dovranno mettere da parte l’euforia per concentrarsi esclusivamente sull’obiettivo di scacciare via una maledizione che persiste da troppe partite. Il Sassuolo sembra poter ipnotizzare l’Inter in qualsiasi momento. Negli ultimi anni, i neroverdi hanno quasi sempre avuto la meglio sui nerazzurri, mettendo a referto una serie positiva che nemmeno il Barcellona può vantare nei confronti con i milanesi. Tra tante sfide nelle sfide di questa sera, spicca Spalletti contro De Zerbi. I due allenatori stanno portando avanti in maniera egregia i propri compiti, facendo rendere al meglio le proprie compagini.

Spalletti vs De Zerbi

Il confronto di questa sera tra i due tecnici non è il primo della loro carriera. L’interista e il neroverde si sono affrontati in totale 3 volte. L’asticella pende verso l’uomo di Certaldo. L’ultimo scontro risale ad un girone fa, quando De Zerbi vinceva per la prima volta contro Spalletti, nell’1-0 del Mapei Stadium. I restanti due match vedono in una sola occasione protagonista l’Inter: era la passata stagione e i nerazzurri battevano il Benevento in casa per 2-0. Il terzo e ultimo precedente cambia i colori in questione, con i giallorossi allenato da Spalletti nel 2016 e vittoriosi per 4-1 contro il Palermo.

Spalletti vs Sassuolo

Se l’Inter ha un bisogno impellente di battere il Sassuolo e spezzare il tabù neroverde, il mister toscano si trova in perfetto equilibrio negli scontro contro gli emiliani. Tre le vittorie e altrettante le sconfitte. I successi sono arrivati solo con la Roma. Il primo nel 2016 con un 0-2 esterno, poi l’1-3 della stagione successiva e infine il 3-1 interno nel 2017. Gli insuccessi, invece, sono a tinte nerazzurri. I tifosi dovranno fare gli scongiuri, ma oltre all’andata, Spalletti ha perso in entrambi i confronti della passata annata

De Zerbi vs Inter

2 le partite disputate da De Zerbi contro i nerazzurri. L’allenatore neroverde, esattamente come il suo prossimo sfidante, è in perfetta parità: una sconfitta sulla panchina del Benevento, il 2-0 di San Siro il 24 febbraio 2018, e una vittoria con il Sassuolo all’andata dell’odierno campionato.

LEGGI ANCHE – Inter-Sassuolo, le probabili formazioni: due dubbi per Spalletti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

WANDA NARA, MESSAGGIO D’AMORE: CANTA UNA CANZONE PER L’INTER!