Trionfa l’Inter nel torneo in memoria di Pierluigi Casiraghi. Real Madrid battuto, Genoa ultimo

Trionfa l’Inter nel torneo in memoria di Pierluigi Casiraghi. Real Madrid battuto, Genoa ultimo

I nerazzurri si aggiudicano la prima edizione del Memorial Casiraghi

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Chi lo sa, forse era destino, per chi ci crede. La notizia rimane questa: si chiude con una vittoria dell’Inter il 1° Memorial dedicato a Pierluigi Casiraghi, ex storico osservatore del club nerazzurro. E’ bastato un gol, arrivato dal rigore calciato da Esposito, ai ragazzi dell’Under 17 di Andrea Zanchetta, per superare i pari età del Real Madrid.

Una partita raccontata come molto divertente, combattuta durante tutto l’arco della sua durata (70 minuti), risolta solamente da un calcio di rigore, non senza che il portiere nerazzurro dovesse compiere interventi degni di nota (da registrare una parata determinante al 30′ del secondo tempo). In ogni caso, la vittoria dei nerazzurri appare sostanzialmente meritata: la compagine di Zanchetta è stata quella che di più ha cercato di muovere la palla e di costruire gioco. Ai madrileni, nonostante un exploit nella seconda parte della contesa, rimane solo la consolazione del secondo gradino del podio. Nella finale per il terzo e quarto posto, per la cronaca, ha vinto l’Anderlecht. Genoa battuto 4-1. Il “Pierluigi Casiraghi best player award”, infine, è andato a Paolo Manighetti.

LEGGI ANCHE – L’INTERTINENTE: L’INCHINO DEL NINJA, IL PANCIONE DI CANDREVA E LA FINTA DI PERISIC. SPRAZZI DI UN’INTER FORTE ANCORA DA AFFINARE

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SANTOS, GABIGOL SHOW CON UNA TRIPLETTA AL VASCO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy