Inter-Udinese, Spalletti batte Nicola 3 a 0. Ma con il Crotone…

Inter-Udinese, Spalletti batte Nicola 3 a 0. Ma con il Crotone…

Ecco il bilancio dei due tecnici: precedenti favorevoli al nerazzurro

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

La guerra in panchina, la partita a scacchi fra i due allenatori. Inter-Udinese delle 18 metterà di fronte un confronto fra allenatori abbastanza inedito visti i non moltissimi precedenti fra i due: soltanto 3 volte Spalletti e Nicola si sono trovati uno contro l’altro. Spesso si guarda soltanto ai protagonisti in campo, ma anche il bilancio fra chi allena le due squadre può voler dire molto. Ecco alcuni numeri dei due tecnici.

Spalletti vs Nicola

Fra i due allenatori, guardando i precedenti, non c’è storia: 3 partite, 3 vittorie per il tecnico di Certaldo. Ai tempi della Roma i giallorossi si imposero per 4 a 0 sull’allora squadra di Nicola, il Crotone (a segno Salah, El Shaarawy e doppietta di Dzeko). E sempre il Crotone perse per 2 a 0 sia nel ritorno con i capitolini (Nainggolan e Dzeko), sia lo scorso anno in casa contro i nerazzurri (Skriniar e Perisic).

Spalletti vs Udinese

Contro la sua ex squadra Luciano si è scontrato invece ben 18 volte, vincendone 10, pareggiandone 4 e perdendone altrettante. Molto dolorosa in particolare l’ultima di cui i tifosi nerazzurri hanno memoria: l’1 a 3 subito a San Siro mentre i tifosi intonavano “Inter Bells” sugli spalti. E’ stata la prima di una brutta serie di sconfitte in un inverno più nero che azzurro. Sconfitta però vendicata al ritorno: roboante 4 a 0 a Udine con gol di Icardi, Rafinha, Ranocchia e Borja Valero.

Nicola vs Inter

Quattro partite, una sola vittoria e 3 sconfitte. Il successo è arrivato fra le mura amiche del Crotone nel 2016/17: 2 a 1 per i padroni di casa in un brutto pomeriggio per i nerazzurri, grazie alla doppietta di Falcinelli (D’Ambrosio per l’Inter). Sconfitta per 2 a 0 per Nicola ai tempi in cui allenava il Livorno, nella stagione 2013/14: autogol di Bardi e gol di Nagatomo. Poi un 3 a 0 per la Beneamata nell’andata del 2016/17 (gol di Perisic e doppietta di Icardi) ed un 2 a 0 sempre per l’Inter lo scorso anno a Crotone.

LEGGI ANCHE – Inter-Udinese, le probabili formazioni: un dubbio per Spalletti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – INTER, SPALLETTI: “MIRINO SU DI ME, NON SUI CALCIATORI”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy