27 Luglio 2018

Dalla Dinamo alla fumata bianca: Vrsaljko-Inter, le tappe di un corteggiamento durato otto anni

Il terzino croato sembra ormai pronto al passaggio in nerazzurro

Gli aggiornamenti di mercato delle ultime ore danno per imminente la chiusura delle trattativa tra Inter e Atletico Madrid per Sime Vrsaljiko. Come raccontato nella nostra indiscrezione (Leggi qui) il terzino croato sembra ormai pronto a sbarcare a Milano per unirsi alla compagine nerazzurra, con Luciano Spalletti pronto ad accogliere a braccia aperte il probabile nuovo arrivato. Come riporta TuttoMercatoWeb l’intreccio tra Vrsaljko e l’Inter dura da molto tempo, esattamente dal lontano 2012: il giovane Sime, all’epoca solo ventenne, era già considerato un talento della Dinamo Zagabria, da sempre culla dei maggiori prospetti del calcio croato: su di lui l’interesse manifestato di Catania e Genoa, che nel 2013 la spuntò e riuscì a portarlo in Italia. Esordio in Serie A proprio a San Siro con l’Inter, vincente per due reti a zero: il giovane terzino impressionò la critica e strappò un 7 in pagella, dimostrando audacia e buone coperture difensive.
Nella finestra di mercato invernale il pressing nerazzurro aumentò, con Mazzarri voglioso di allenare l’esterno croato: i tentativi di Ausilio furono vani e Sime restò a Genova, ma il tormentone non svanì. Nell’estate del 2014 arriva il tanto agognato cambio di casacca: nonostante il pressing di Inter, Milan e Fiorentina è il Sassuolo a spuntarla, accaparrandosi le prestazioni del terzino.
L’anno seguente l’interesse dell’Inter sembra svanire, mentre il Napoli resta sempre vigile: l’accordo con i partenopei sembra imminente, ma alla fine Vrsaljko resta alla corte di Squinzi. Gennaio 2016, il Sassuolo batte l’Inter e il tormentone riparte: “Ausilio alla caccia di Vrsaljko“. L’ affare però non si chiude e il croato resta a Sassuolo fino al termine della stagione.
La bagarre riparte nell’estate successiva, ma tra Inter, Milan e Juventus si inserisce l’Atletico Madrid: il Cholo Simeone convince giocatore e Sassuolo e si aggiudica il terzino, battendo la concorrenza.
Ora, salvo clamorosi ripensamenti, Vrsaljko sembra poter coronare la sua voglia di nerazzurro: che sia la volta buona?

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – SERIE A 2018/2019, ECCO IL CALENDARIO NERAZZURRO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

MARIO BALOTELLI SFIDA LE LEGGI DELLA FISICA: GOL DA FUORI CAMPO