7 Novembre 2017

INTERISTI ON THE ROAD: Kondogbia vince ancora, Longo fa quattro in campionato

Il punto sui nerazzurri in prestito: l'attaccante del Tenerife va in gol contro il Siviglia B, super Belloni con il Carpi

Kondogbia, Gabigol, Biabiany e tanti altri: nell’ultima finestra di mercato la dirigenza nerazzurra ha concluso alcune operazioni in uscita mandando in prestito diversi giocatori con l’obiettivo di garantire a questi più minuti, maggiore visibilità e la possibilità di rilanciarsi dopo aver indossato la maglia dell’Inter. Passioneinter con la rubrica Interisti on the road vi terrà aggiornati sulle prestazioni dei giocatori di proprietà nerazzurra con le loro rispettive squadre.

ESTERO – Non smette più di vincere il Valencia di Geoffrey Kondogbia: 3-0 al Leganes, settima vittoria consecutiva e secondo posto in campionato alle spalle del Barcellona. Il centrocampista francese raccoglie una prestazione sufficiente: non cancella totalmente le solite pericolose distrazioni ma è dai suoi piedi che prende il via l’azione del raddoppio.

Restando in Spagna continua a fare bene nella penisola iberica, dopo l’esperienza con il Girona nella passata stagione, Samuele Longo che trova la via del gol nel match tra il suo Tenerife e il Siviglia B: l’attaccante cresciuto nel vivaio nerazzurro sfrutta un clamoroso liscio di un avversario e dopo essere entrato in area di rigore batte il portiere avversario con un esterno destro. Per Longo, sostituto poi al 55′ della ripresa, quarto centro in campionato in otto presenze.

Solo una manciata di minuti invece per Rej Manaj, in forza al Granada, che viene utilizzato da José Luis Oltra solo nel finale nel match contro l’ Osasuna: l’attaccante albanese non è riuscito a cambiare la storia della partita che si è conclusa con il risultato di 0-0.

Lo Sparta Praga di Stramaccioni e Biabiany non va oltre il 2-2 contro il modesto Zlin, finendo così a 17 punti dal Viktoria Plzen, assoluta regina del campionato ceco a punteggio pieno dopo 13 giornate: l’esterno offensivo francese, partito titolare, non ha lasciato il segno ed è stato sostituito al 73′ minuto da Marc Janko che ha realizzato pochi minuti dopo il momentaneo 1-2, prima del pareggio dei padroni di casa arrivato nei minuti finali.

90 minuti per Gaston Camara nella sconfitta del Gil Vincente che cade in casa davanti ai propri tifosi contro il Famalicao per 1-2. Non convocati in questo weekend Gabigol e Bakayoko, rispettivamente da Benfica e Sochaux: anche in Portogallo le cose sembrano non andare per il verso giusto per l’attaccante brasiliano. La dirigenza nerazzurra, che ha mandato in prestito il classe 1996 convinta di un suo rilancio, non è contenta del minutaggio concesso all’ex Santos e se le cose da qui a gennaio non dovessero migliorare, l’attaccante potrebbe fare di nuovo le valigie e tornare in Brasile.

ITALIA – Carraro e Palazzi partono titolari nel centrocampo scelto da Zdeněk Zeman nel 2-2 tra Palermo e Pescara e collezionano entrambi un 6 in pagella: l’ex Pro Vercelli, sostituito al 77′ della ripresa, dopo un primo tempo macchiato da qualche errore cresce nei secondi quarantacinque minuti mentre il classe 1998, in campo per tutta la partita, si fa notare recuperando una buona quantità di palloni.

Ottimo pareggio esterno sul campo dell’Empoli per lo Spezia di Raffaele Di Gennaro e Francesco Forte. Buona prova per l’estremo difensore, attento tra i pali e battuto solo dal gioiello di Pasqual: pochi palloni giocabili e poche possibilità di rendersi pericoloso invece per l’attaccante che come sempre si sacrifica tanto in attacco.

Vittoria importante per il Frosinone che si impone per 2-1 sul Parma allo Stadio Benito Stirpe: prova sufficiente per Francesco Bardi, assolutamente inoperoso per tutto il primo tempo e senza colpe sull’autorete di Maiello.

Settanta minuti per Niccolò Belloni che sforna da esterno destro di centrocampo la sua migliore prestazione stagionale nel 4-2 del suo Carpi ai danni dell’Ascoli: assist, passaggi e tante verticalizzazioni per i compagni in una gara davvero eccellente, a cui manca soltanto il goal. Fermo ai box Baldini che non ha recuperato del tutto dal problema muscolare e che quindi non viene rischiato dal tecnico dell’Ascoli.

Bene anche Radu che nel monday night di Serie B tra Perugia e Avellino si arrende solo al rigore trasformato per i padroni di casa da Cerri al 74′: il portiere del club irpino tiene in piedi la sua squadra nel primo tempo compiendo una grandissima parata d’istinto e si dimostra sempre molto attento nelle uscite.

Senza voto Rivas, entrato in campo al 85′ prima del vantaggio del Brescia che però subisce una clamorosa rimonta nel finale dal Venezia di Pippo Inzaghi. Panchina invece per Bandini.

Per Romanò 67′ minuti in campo con il Monza fermato in casa sul 2-2 dal Gavorrano: panchina invece per Puscas (Benevento) e  Zè Turbo (Catania) mentre Zonta e Bastoni non sono stati convocati da Pisa e Atalanta.

LEGGI ANCHE: INFORTUNIO ICARDI, ECCO IL RISULTATO DEGLI ESAMI

LEGGI ANCHE: SUNING NON HA RIVALI: PER L’INTER SPESO QUASI MEZZO MILIARDO DI EURO

LE MIGLIORI FRASI DI LUCIANO SPALLETTI ALL’INTER