INTERISTI ON THE ROAD – Pinamonti segna e il Frosinone vince, Gabigol ma che combini? Longo torna in Italia, Vanheusden è un muro

INTERISTI ON THE ROAD – Pinamonti segna e il Frosinone vince, Gabigol ma che combini? Longo torna in Italia, Vanheusden è un muro

Il punto sui nerazzurri in prestito: l’attaccante cresciuto nel settore giovanile nerazzurro trova la sua terza rete in campionato mentre il brasiliano è autore di una goffa simulazione

di Raffaele Caruso

Gabigol, Pinamonti, KaramohVanheusden e tanti altri: la dirigenza nerazzurra nella sessione estiva di mercato ha concluso alcune operazioni in uscita mandando in prestito diversi giocatori con l’obiettivo di garantire a questi più minuti, maggiore visibilità e la possibilità di rilanciarsi dopo aver indossato la maglia dell’Inter. Passioneinter con la rubrica Interisti on the road vi terrà aggiornati sulle prestazioni dei giocatori di proprietà nerazzurra con le loro rispettive squadre.

GABIGOL – La prima volta con il Flamengo passerà alla storia per una clamorosa simulazione da parte dell’attaccante brasiliano che non viene però sanzionata dall’arbitro: durante il match terminato con il risultato di 1-1 contro il Resende, nel tentativo di superare un difensore, Gabigol è caduto a terra accusando il difensore di averlo ostruito ma, nel rivedere l’azione, si può ben notare come il piede del difensore lo abbia palesemente mancato.  Nel match vinto per 2-1 contro il Botagofo, invece l’attaccante di proprietà nerazzurra si è visto annullare dal direttore di gara la prima rete con la maglia del Flamengo.

KARAMOH – Nel 22esimo turno di Ligue, il Bordeaux ha perso 1-0 sul campo del Strasburgo. Maglia da titolare per Yann Karamoh, schierato largo a destra nel 4-2-3-1 da Eric Bedouet, che però non è riuscito a rendersi protagonista durante il match come successo nelle precedenti partite: il giocatore classe ’97, in prestito dall’Inter, è rimasto in campo per 66′, prima di essere sostituito da Briand.

BASTONI – Il Parma, dopo aver condotto per quasi 70 minuti la gara e dopo essersi portata avanti per 2-0, cade incredibilmente negli ultimi minuti davanti ai propri tifosi per mano della Spal, vittoriosa al Tardini per 2-3. 90 minuti per Bastoni: pesa l’errore in occasione del gol di Valoti che riapre la partita, dopo una grande partita, l’ennesima.

PINAMONTI – Vittoria importantissima per il Frosinone che batte il Bologna in trasferta con un rotondo 0-4 che riaccende le speranze di salvezza della formazione ciociara: terzo gol in campionato per Andrea Pinamonti, partito titolare nel match. E’ del canterano nerazzurro la rete che ha chiuso il match con un destro poderoso che non ha lasciato scampo ad un incolpevole Skorupski. Altra buona prestazione del giovane attaccante canarino.

VANHEUSDEN – Lo Standard Liegi interrompe la sua striscia di vittorie consecutive rimediando un pari comunque importante sul campo dell’Anversa. Maglia da titolare e 90 minuti in campo per Zinho Vanhesuden, schierato al centro della difesa della squadra ospite. Nelle 14 partite giocate da titolare dal nerazzurro, la formazione belga ha perso una sola volta (contro il Club Brugge), collezionando poi 11 vittorie e un solo pareggio. Lo Standard è quarto e al momento ha la seconda miglior difesa del torneo con un solo gol subito in più della capolista Genk.

LONGO – L’attaccante cresciuto nelle giovanili nerazzurre è pronto a tornare in Italia: in queste ore si sta perfezionando il suo passaggio in prestito alla Cremonese in Serie B. Finisce così l’avventura all’Huesca di Longo dopo 15 presenze coronate da un gol e da due assist.

GLI ALTRI – Panchina per Dimarco (Parma) ed Emmers (Cremonese), solo una manciata di minuti nel finale per Manaj (Albacete), Rover (Pordenone) e Palazzi (Monza) . A riposo il San Gallo di Bakayoko.

LEGGI ANCHE — Cedric si presenta: “Per l’Inter posso giocare anche in porta. CR7? In Italia nemici, su Cancelo…” 

 Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy