Nebuloni: “La forza dell’Inter è la difesa. Handanovic…”

Nebuloni: “La forza dell’Inter è la difesa. Handanovic…”

intervista nebuloni

Massimiliano Nebuloni è intervenuto negli studi di Sky Sport 24 per parlare del momento dell’Inter e dei prossimi impegni: ” Il trend di Icardi è negativo perchè ha segnato di meno rispetto allo scorso anno, ma è la squadra che ha capitalizzato meglio le reti perchè, oltre ai 4 gol di ieri, aveva sempre segnato con il contagocce. Mancini spera che questo possa sbloccare la squadra. Higuain e Insigne insieme hanno segnato un gol in più rispetto a tutti i gol segnati dall’Inter. E’ un dato di fatto che fa riflettere, anche perchè i pochi gol dei nerazzurri hanno fruttato tanti punti. L’unico punto che lega il Napoli all’Inter è il reparto difensivo“.

Segnare all’Inter è diventato difficilissimo. Penso che questo primato vada attribuito alla coppia di difensori centrali Murillo-Miranda, una coppia straordinaria. Handanovic, con loro in campo, ha preso solo due gol dei sette totali. Se si esclude la partita con la Fiorentina, dove l’Inter ha preso quattro gol, allora i nerazzurri hanno preso solo tre gol in 12 partite. E’ un dato che certifica la solidità difensiva della squadra, anche se comunque centrocampo e attacco proteggono la difesa. Neanche Mancini pensava che i risultati potessero essere così importanti e questo fa la differenza, perchè l’Inter lo scorso anno imbarcava acqua da tutte le parti. Era una delle difese più battute. Il tecnico nerazzurro è ripartito proprio dalla difesa per rendere la squadra competitiva, che ha un margine di crescita ancora sconosciuto. Da qui nasce lo scetticismo riguardo allo scudetto, per cui lo stesso Mancini non sa ancora fin dove si può arrivare su alcuni giocatori“.

In conclusione, una battuta su Icardi: “Per quanto riguarda i gol, Icardi non si è ancora sbloccato del tutto. Ha segnato solo 4 gol, ma ha giocato sotto media e ha faticato ad integrarsi con i compagni di reparto

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy