30 Novembre 2017

Wanda Nara: “Mauro ama l’Inter e vuole vincere con questa maglia. Sul futuro e sul rinnovo vi dico che…”

La moglie del bomber argentino ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport
famiglia icardi

15 gol realizzati in 14 presenze, è questo il bottino realizzativo di Mauro Icardi in questo avvio di campionato. Le grandi prestazioni offerte dal bomber di Rosario stanno attirando l’attenzione di molte big europee, ma l’ex calciatore della Sampdoria sembra voler pensare solo all’Inter e alla corsa Champions League.
Intervistata dal Corriere dello Sport, la moglie del bomber argentino, Wanda Nara, ha trattato diversi temi legati all’attaccante della Nazionale argentina. Ecco le sue parole:

Wanda Nara, si aspettava da Icardi un inizio di campionato con 15 reti in 14 giornate?
“Io sì perché credo in lui e so quello che può fare. Con questo allenatore e con questo gruppo sta bene. In condizioni del genere, lui ti sorprende sempre e dà qualcosa in più del normale”.

A quante reti sarà arrivato a maggio?
“Sono scaramantica e non lo dico, ma ogni volta che segna mi emoziono. A San Siro non manco mai, neppure quando ho la febbre. A volte riesco ad andare anche in trasferta, magari mettendomi una felpa con il cappuccio in testa come a Verona (ride n.d.r.)”.

Che effetto le fa vedere suo marito a una rete dalla top ten dei migliori marcatori della storia dell’Inter?
“E’ bello, ma Mauro è uno che si merita tutto questo. La fortuna va accompagnata con il sacrificio e la mentalità giusta. Lui dopo aver giocato arriva a casa e si mette a studiare i suoi errori. Lavora tanto su se stesso, guarda le partite e cerca di capire quello che poteva far meglio. E poi non si accontenta mai: se segna due gol, spesso pensa che poteva farne anche un altro”.

Cosa vuol dire per lei essere l’agente di Icardi?
“Mi piace perché, come dice lui, tutto rimane in casa. E poi Mauro rende facile il mio compito: a volte, quando parli di un rinnovo, lui segna 4-5 gol in due partite e mette le trattative in discesa”.

A proposito di trattative, sono tornate a circolare le voci di un interesse del Real Madrid, del Chelsea e del Bayern Monaco per Icardi. Conferma?
“Mauro è un giocatore importante e questi sono top club che lo seguono da tempo. E’ giusto che un attaccante così, uno dei 9 più importanti al mondo, abbia grandi società che si interessano a lui e lo considerano per ciò che vale. Deve far piacere a lui e a all’Inter”.

Da Madrid le sono arrivate telefonate ultimamente?
“Preferisco non dirvi chi mi telefona. Sono io che parlo di queste cose, mentre Mauro pensa all’Inter ed è contento di stare qui. I dirigenti sanno che ha rifiutato squadre che altri giocatori non avrebbero rifiutato perché ha nel cuore i colori nerazzurri. Non nego però che sono molte le formazioni interessate a lui. Molte più di quelle che si dicono in giro…”.

La fascia di Capitano gli pesa?
“E’ un onore, ma per l’Inter giocava con il cuore anche quando non la indossava perché sente l’amore per questa maglia fin da piccolo. L’Inter con lui avrà per sempre un tifoso in più”.

Lo vede altrove in futuro?
“Difficile dirlo perché nel calcio non si sa mai quello che può succedere. Lui ha un contratto, pensa a vincere con l’Inter, è felice di come vanno le cose e punta al massimo. Il futuro però non lo conosce nessuno: l’ultima parola è della società e ci sono offerte che spesso non si possono rifiutare”.

E’ già iniziata una trattativa per il rinnovo del contratto?
“E’ un discorso che dovete affrontare con il club. Devono essere i dirigenti a dire se il contratto attuale è a posto e cosa vogliono fare. Lui è un giocatore dell’Inter, il Capitano ed ha sempre dimostrato di tenere alla sua squadra. Noi non chiediamo niente: se la società intende cambiare qualcosa nel contratto, è una sua scelta”.

Qualcosa da cambiare l’Inter lo avrebbe: vorrebbe aumentare o togliere la clausola rescissoria da 110 milioni. Quella cifra è poco rispetto all’attuale valore di Mauro?
“Non so se vale più di 110 milioni, ma di certo ogni anno lui sfida se stesso, punta a battere i suoi record e si pone traguardi più alti. E’ vero che i prezzi nell’ultimo mercato estivo sono impazziti rispetto all’agosto 2016 e che Mauro con il passare degli anni è sempre migliorato. Vedrete che lo farà ancora perché nessuno, neppure lui, conosce i suoi limiti”.

Quanto vale Icardi?
“Minimo 200 milioni”.

Se l’Inter vi proporrà di togliere la clausola e rinnovare il contratto, cosa risponderà?
“La clausola l’ho chiesta io perché ritenevo giusto mettere ad un giocatore del suo livello e della sua qualità una clausola da top player. Non so se la società vorrà aggiustare la clausola e di conseguenza il suo contratto. La clausola però, non deve spaventare nessuno: anche se c’è un’offerta di un club pari alla clausola, la decisione spetta sempre al giocatore”.

Com’è vivere in casa con… Mister 110 milioni?
“Lui è felicissimo all’Inter, pensa al gruppo ed è orgoglioso del suo allenatore e dei suoi compagni. Si preoccupa dello spogliatoio, accoglie i nuovi e dà loro consigli per trovare la casa e la scuola dei bambini”.

Icardi è diventato anche molto ambito dagli sponsor.
“Sì, è vero, e sto lavorando al rinnovo del contratto con il suo sponsor tecnico (la Nike n.d.r.), ma la sua priorità è il calcio e delega tutto a me. Mauro si concentra sul campo”.

Come moglie le capita mai di essere gelosa?
“No. E’ un bell’uomo, ma anche serio e legato alla sua famiglia. Vi racconto un episodio carino: qualche settimana fa ero ad un evento di uno sponsor dell’Inter con Ausilio e Piero ridendo mi ha detto: ‘La presentatrice sta guardando Mauro. Non ti fa paura?’ Gli ho risposto: ‘A te non fanno paura le altre squadre che guardano Mauro?’. Abbiamo riso entrambi. Con Ausilio ho un bel rapporto: a volte lui mi ha bloccato su WhatsApp e a volte io ho bloccato lui, ma è bravo e alla fine facciamo sempre pace. La società con noi si è comportata benissimo, niente da dire”

LEGGI ANCHE – WANDA NARA: “VI RACCONTO COSA E’ SUCCESSO DUE ESTATI FA…”

LEGGI ANCHE – WANDA NARA: “SPALLETTI MI PIACE TANTISSIMO! SULLO SCUDETTO…”

ECCO PERCHE’ L’INTER DEVE ACQUISTARE BARELLA