13 Novembre 2018

Javier Zanetti, vincere ma non solo: il nuovo libro del capitano dell’Inter

L'ex capitano dell'Inter ha scritto un nuovo libro. Dopo Capitano e Gentiluomo e Giocare da uomo, ecco di cosa parla...

Dopo aver pubblicato due libri, ‘Giocare da uomo‘ e ‘Capitano e gentiluomo‘, il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti è pronto a pubblicarne ancora un altro. E’ in uscita ‘Vincere ma non solo‘ con la possibilità di preordinarlo in vista dell’uscita del 27 novembre 2018. Queste le parole del vicepresidente nella descrizione del suo libro: “Questo libro è il racconto schietto e sincero di quello che mi è successo o, meglio, di quello che sono riuscito a capire di me stesso una volta che i riflettori di San Siro si sono spenti per l’ultima volta sulle mie galoppate fino alla linea di fondo“.

Questa, invece, la descrizione del libro: “Un grande campione diventato dirigente ci accompagna lungo il percorso che dai campi da calcio lo ha portato in uno dei business più globali del terzo millennio, e ci mostra come i princìpi appresi nello sport e nella vita siano validi e applicabili in tutte le attività professionali. Javier Zanetti, già capitano dell’Inter e della Nazionale argentina, è un’icona unanimemente riconosciuta e ammirata, portatore di valori universali che sta trasferendo anche nella sua ultima avventura. E che in queste pagine traduce in suggerimenti semplici e concreti per chiunque si trovi, in qualsiasi ruolo, a operare all’interno di un gruppo di lavoro“.

Dal rispetto per i ferri del mestiere alla chiarezza degli obiettivi, dalla lealtà verso colleghi e avversari alla capacità di fare autocritica, al coraggio di cercare sempre nuove sfide, Zanetti ci indica in undici capitoli altrettanti punti fermi che lo hanno accompagnato dall’infanzia, vissuta nel Dock Sud, uno dei quartieri più poveri di Buenos Aires, fino all’arrivo in Italia, nella grande famiglia dell’Inter, con cui ha conquistato tutti i trofei più importanti. Nel suo racconto sport e business non sono solo gli strumenti del successo individuale: tutto ha più senso se si ha come stella polare la solidarietà sociale, la vicinanza ai più deboli. Da calciatore ieri e da dirigente oggi, «il Capitano» indica nella sensibilità umana non semplicemente un dovere morale ma una chiave importante di qualunque impresa“.

[embedcontent src=”facebook” url=”https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2163235163721640&id=762486990463138″]

LEGGI ANCHE – Il Senegal perde Keita Balde, l’interista non convocato per un motivo inconsueto

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – GUANGZHOU EVERGRANDE SHOW: GOL DA STROPICCIARSI GLI OCCHI!