Juventus-Inter, le statistiche pre-match

Juventus-Inter, le statistiche pre-match

Quali sono le statistiche che ci accompagnano a questo 166° derby d’Italia? Scopriamolo insieme con l’aiuto di optasports.it:

166ª sfida in Serie A tra Juventus e Inter: bilancio a favore dei bianconeri, 78 successi a 45 (42 i pareggi).

L’Inter è stata la prima delle tre squadre che hanno espugnato lo Juventus Stadium in Serie A (1-3 nel novembre 2012); sono però solo 11 le vittorie nerazzurre negli 82 precedenti giocati a Torino nella massima Serie (15N, 56P).

La Juventus va a segno da nove gare casalinghe consecutive contro l’Inter in Serie A.

La Juventus non subisce gol da sette partite in campionato: non arriva a otto di fila in una singola stagione dal dicembre 2013 (il record bianconero è di nove e risale alla stagione 1972/73).

In trasferta l’Inter non vince dal 6 gennaio: da allora due pareggi e due sconfitte in quattro partite esterne in cui ha sempre subito gol.

Nelle nove partite giocate in questo 2016 la Juventus ha concesso solamente sei tiri nello specchio dall’interno dell’area di rigore.

L’Inter ha subito almeno 4 tiri nello specchio in 16 partite di questo campionato (solo 4 squadre hanno fatto peggio) – dall’altra parte alla Juventus è successo solo quattro volte (l’ultima a novembre contro l’Empoli).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy