Juventus-Inter: “Quando esce è subito nostalgia”. E poi: “Cambio difficile da spiegare”. Politano mette d’accordo i quotidiani, ma Spalletti…

Juventus-Inter: “Quando esce è subito nostalgia”. E poi: “Cambio difficile da spiegare”. Politano mette d’accordo i quotidiani, ma Spalletti…

L’esterno nerazzurro è stato sostituito quasi a sorpresa al quarto d’ora della ripresa

di Antonio Siragusano

Senz’altro ha fatto e continuerà a far discutere la scelta di Luciano Spalletti di togliere Politano al 58′ per far entrare Borja Valero, avanzando Joao Mario come esterno destro e tenendo intatto l’assetto tattico. L’attaccante nerazzurro stava infatti disputando una gara di grande qualità sulla fascia destra e la sua assenza, dal momento del cambio, si è fatta sentire. I quotidiani, infatti, promuovono chiaramente quanto fatto dall’ex Sassuolo in campo, bocciano invece la strategia messa in atto da Spalletti. Andiamo a vedere il confronto voti.

La Gazzetta dello Sport 6 – Sarebbe da 6,5 abbondante se non fosse per il gol sciupato al principio della ripresa: tentennamento, ritardo al tiro, muro di Bonucci. Politano elettrico e veloce, lampeggiante, accensioni e spegnimenti. Quando esce, è subito Poli-nostalgia.

Corriere dello Sport 6.5 – Sempre presente nelle ripartenze dell’Inter. Quella che porta al palo di Gagliardini sintetizza il meglio del suo primo tempo con un controllo orientato che mette fuori causa Cancelo. È incisivo, intraprendente e non si ferma mai. Potrebbe fare meglio (gol…) sull’occasione che gli regala Matuidi, ma la sua esclusione è difficile da spiegare.

Tuttosport 6.5 – Sul pezzo, soprattutto nelle doppietta ‘controllo e cross’ che spalanca all’Inter la migliore occasione. Esce, ma non aveva fatto male.

LEGGI ANCHE – I Top&Flop di Juventus-Inter: Brozovic, rieccoti! Politano in forma, Gagliardini spreca, ma Asamoah…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Juve-Inter, Spalletti: “Non riusciamo a mantenere alto il livello di cazzimma”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy