Kagawa a Milano con Nagatomo: mercato o visita di cortesia?

Kagawa a Milano con Nagatomo: mercato o visita di cortesia?

Il difensore giapponese dell’Inter ha twittato una foto in compagnia del connazionale Shinji Kagawa. Operazione di mercato o semplice visita di cortesia?

Cosa ci fa Shinji Kagawa a Milano? La compagnia di Nagatomo dovrebbe lasciar presagire una “visita di cortesia” del centrocampista del Borussia Dortmund all’amico e compagno di nazionale. Ma è davvero così improbabile che Kagawa possa lasciare Dortmund per indossare la casacca nerazzurra?

Come scrive calciomercato.com: “Portare via Kagawa dal Borussia Dortmund potrebbe non essere un’operazione impossibile. Il glub giallonero ha bisogno di fondi e non è nuova alla cessione dei propri talenti. Kagawa è tornato a giugno 2014 in Germania dal Manchester United per una cifra di circa 8 milioni di euro e un contratto della durata di 4 anni. Con una scadenza a giugno 2018 e già 4 milioni ammortizzati a bilancio, tutte le cifre superiori ai restanti 4 milioni consentiranno ai gialloneri di realizzare una plusvalenza di bilancio. Inoltre questo potrebbe essere l’ultimo anno (in caso di mancato rinnovo) per poter vendere il giocatore a cifre importanti. Con una cifra fra i 10 e i 15 milioni di euro Kagawa potrebbe quindi lasciare il Westfalenstadion. L’Inter ci aveva provato già nel 2014 quando era in uscita dallo United. Che la dirigenza nerazzurra ci stia nuovamente pensando per potenziare il proprio brand in oriente?”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy