Foto & Video – Keita sempre più leader di questa Inter: nel tunnel carica i compagni e a fine partita esulta in campo

Foto & Video – Keita sempre più leader di questa Inter: nel tunnel carica i compagni e a fine partita esulta in campo

Il centravanti senegalese sta per rientrare dall’infortunio

di Antonio Siragusano

Un dato interessante da sottolineare nella prestazione dell’Inter di ieri sera, è che i nerazzurri contro il Parma sono riusciti a strappare una vittoria preziosissima sebbene due assenze considerate pesanti in questo momento. Il primo Matteo Politano, che dopo l’espulsione ingenua contro il Torino scontava la seconda ed ultima giornata di squalifica e che con ogni probabilità tornerà dal primo minuto già contro il Rapid Vienna nel match di Europa League. Il secondo è Keita Baldé, forse il nerazzurro più atteso in questo momento visto che l’infortunio di metà gennaio lo ha bloccato nel momento migliore della sua stagione

Il centravanti senegalese aveva chiuso benissimo il 2018 con la rete siglata contro l’Empoli. Il calciatore in prestito dal Monaco con diritto di riscatto, quando è stato chiamato da Spalletti ha sempre risposto nel migliore dei modi. 17 presenze in campionato e solo 7 dal primo minuto, ma già 4 reti ed un comportamento sin qui ineccepibile nei confronti di club e compagni. E’ proprio il suo atteggiamento maturo rispetto al Keita che avevamo lasciato alla Lazio, che rappresenta l’aspetto più sorprendente di questi suoi primi mesi e che lascia presagire che l’Inter alla fine della stagione lo riscatterà dai francesi.

Ad esempio, nel match di ieri, l’ex biancoceleste era presente solo in tribuna a causa delle sue condizioni non ancora al meglio. All’ingresso in campo delle due squadre, però, era sceso nel tunnel che conduce agli spogliatoi del Tardini per caricare singolarmente con il ‘cinque’ tutti i suoi compagni.

Anche a fine partita, Keita ha lasciato il posto in tribuna al fianco di Ausilio con qualche secondo di anticipo, per scendere in campo ed festeggiare con tanti abbracci il ritorno alla vittoria della sua Inter.

Keita

LEGGI ANCHE – Spalletti, ancora un attacco a Marotta: stavolta a dividere è il caso Icardi

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy