Kovacic, un gol dalla tribuna per… l’Inter

Kovacic, un gol dalla tribuna per… l’Inter

Nonostante abbia visto la partita dalla tribuna, Mateo Kovacic ha fatto guadagnare 1,25 milioni all’Inter con i bonus raggiunti grazie alla vittoria di ieri.

Quando fu acquistato dalla Dinamo Zagabria, nel gennaio 2013, era facile prevedere che Mateo Kovacic avrebbe rappresentato una risorsa importante per l’Inter, ma nessuno avrebbe mai pensato che lo sarebbe stato con la maglia di un’altra squadra. Partito 12 mesi fa per indossare la camiseta blanca del Real Madrid, il giovane croato ha fruttato alle casse nerazzurre la bellezza di 29,5 milioni di euro.

Nonostante la sua avventura a Madrid sia stata costellata più da ombre che da luci, il talentuoso centrocampista ha fatto in modo di far sorridere ulteriormente la sua ex società. La vittoria in finale di Champions League ai danni dei “cugini” dell’Atletico ha fatto scattare un bonus da 1 milione che, sommato al precedente da 250.000 per l’accesso alla fase ad eliminazione, porta l’ammontare complessivo dell’affare a quasi 32 milioni. Una somma notevole per un giocatore che non ha lasciato rimpianti a Milano e che anche a Madrid ha dimostrato tutte le sue lacune caratteriali, culminate con l’esclusione  dalla partita più importante della stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy