17 Marzo 2017

La classifica sul’utilizzo dei social: vince la Juve, l’Inter…

Un report fissa la classifica delle squadre di Seria A in base all'utilizzo dei social network

TURIN, ITALY - MAY 13: Thousands of fans cheer in the streets as Juventus FC players celebrate with the Serie A trophy on an open-top bus after winning the Serie A Championship following the Serie A match between Juventus FC and Atalanta BC on May 13, 2012 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I social network sono diventati un punto fondamentale dell’interazione sul web e anche le squadra di calcio non possono sottrarsi al loro utilizzo. L’agenzia di data analysis tedesca Result Sports ha stilato un report creando una classifica dei principali club europei in base al loro utilizzo dei social. Scopriamo i risultati riguardanti il nostro campionato

Facebook

Come in campionato, anche qui la testa della classifica è della Juventus in testa con 25,5 milioni di fan, poco distante il Milan che raggiunge quota 24,8 milioni. Il terzo posto è della Roma con 8,5 milioni, più distante l’Inter che raggiunge quota 6,1 milioni. Abbiamo poi Napoli con quasi 4 milioni e Fiorentina con 2 milioni.

Twitter

In questo caso la vittoria va al Milan con 4,5 milioni di follower, seguito dalla Juventus con 4,1. Ancora terzo posto per la Roma con 1,3 milioni, seguita a ruota dall’Inter con 1,2 milioni di follower. Anche qui seguono Napoli con circa un milione e Fiorentina, che raggiunge solo quota 524 mila.

Instagram

Ancora un domino per la Juventus che svetta con 6 milioni di follower e più di 4700 immagini postate. Seguito dal Milan con circa 3 milioni e dall’Inter con 1,3 milioni.

Snapchat

Ancora acerba la presenza su questo social, pur essendo uno dei più apprezzati dai giovanissimi. Al momento troviamo solo Juventus ed Inter, che lo utilizzano per condividere video di pre e post partita.

Dalla ricerca emerge quindi una posizione di netto vantaggio per la Juventus. Per quanto riguarda l’Inter i numeri non mancano, ma c’è ancora molto lavoro da fare per migliorare le presenza social.

DE LUIGI IN VISITA AD APPIANO: “IL TORELLO L’HO SUGGERITO IO”