La missione di Perisic: il derby per riprendersi l’Inter. Il gol manca da 12 partite

La missione di Perisic: il derby per riprendersi l’Inter. Il gol manca da 12 partite

Luciano Spalletti conta di ritrovare il vero Perisic nella stracittadina milanese in programma domenica sera

di RaffaeleCaruso

Il derby per riprendersi finalmente l’Inter: è questa la missione di Ivan Perisic che, dopo la tripletta rifilata al Chievo Verona il 3 dicembre 2017, viaggia a fari spenti.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il gol manca da 12 partite consecutive, campionato e Coppa Italia comprese, una striscia lunghissima per il croato. Domani sera la sfida contro il Milan può rappresentare una sveglia. D’altra parte Ivan contro le grandi squadre italiane ha sempre timbrato: due gol alla Juventus, uno al Napoli, alla Roma e al Milan.

A sinistra Luciano Spalletti si aspetta che possa frenare la spinta di Davide Calabria costringendolo a guardare più alle sue spalle. Ma non solo. Perisic dovrebbe costringere il meccanismo difensivo del Milan a raddoppiare le attenzioni da quella parte attraverso lo scivolamento di Franck Kessie a dare una mano ai compagni. Spalletti crede di poter ritrovare Ivan proprio adesso, con un trittico di partite terribili. Dopo il Milan che arriva da 13 gare utili consecutive ci sarà il Napoli, tuttora capolista e poi la Sampdoria, a Genova, contro un altro giocattolo che funziona benissimo, quello di Marco Giampaolo. L’impatto con marzo sarà tremendo, sotto un certo punto di vista forse anche migliore perché consentirà ai nerazzurri di non specchiarsi nelle loro fragilità ma di affrontarle perché di fronte ci saranno avversari di altissimo livello.

ticketag 2

Leggi anche–> Karamoh, l’arma in più di Luciano Spalletti: nel derby dal primo minuto?

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Luis Figo lancia un consiglio a Mauro Icardi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy