29 Ottobre 2018

Lazio-Inter, Bergomi (Sky): “Raggiungere la Juve è un’utopia, ma l’Inter punta in alto. Lazio squadra in forma”

I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta contro il Barcellona, mentre la Lazio ha vinto in Europa League

All’Olimpico andrà in scena una partita delicata e aperta ad ogni risultato. Lazio e Inter sono due squadre in salute e proveranno a consolidare quanto fatto fino ad ora. L’ultimo precedente è valso la qualificazione Champions per gli uomini di Spalletti e la delusione della truppa di Inzaghi. A meno di un quarto d’ora dall’inizio del match, durante il prepartita di Sky Sport ha parlato Beppe Bergomi.

“Sarà una bella partita. Le due squadre -ha detto – stanno bene. L’Inter, nonostante la sconfitta contro il Barcellona, è in forma. La Lazio segna meno e difende meglio perchè è più attenta. Tre punti importanti per l’Inter per raggiungere il Napoli ed entrare in un’altra ottica, fondamentali per i biancocelesti per riagganciarsi alle prime. La società nerazzurra alza sempre l’asticella. Raggiungere la Juve sembra un’utopia ma vincere oggi vorrebbe dire molto. L’Inter punta molto in alto”.

Su Joao Mario: “Non è un numero 10 classico, è un centrocampista che può fare tutto. Può fare anche l’esterno. Rischiarlo in una partita del genere è rischioso”.

Su Perisic: “Deve essere decisivo per la squadra. Deve saltare l’uomo, segnare e non lo sta facendo. Serve più continuità durante la partita. Ricordiamoci, però, che ha giocato una finale mondiale”.

Sulla società: “Zhang è intelligente e preparato. La società è ben strutturata. L’Inter deve ambire a consolidarsi e a fare un buon percorso Champions. Passare il primo turno è fondamentale, poi se dovesse fare un cammino in stile Roma dell’anno scorso ancora meglio”.

LEGGI ANCHE -> Agente Palacios: “Fatta con il Real Madrid? Tutte bugie. L’Inter lo osserva, Zanetti mi ha detto…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Barcellona: Dembélé nel “Tunnel degli schiaffi” prima del Clasico