Le statistiche della stagione: Inter al comando per cross effettuati, ma quanto pesano gli errori

Le statistiche della stagione: Inter al comando per cross effettuati, ma quanto pesano gli errori

Nerazzurri al comando anche per corner battuti ed ai vertici per chilometri percorsi

di Raffaele Digirolamo

Analizzare i numeri del campionato in corso, pubblicate sul sito ufficiale della Serie A, può essere utile per mettere a fuoco alcuni dettagli dell’andamento del torneo. Focalizzandosi sulle statistiche dell’Inter, uno dei dati più interessanti riguarda i cross, che hanno un sapore dolce amaro per i nerazzurri, al comando della classifica sia di quelli effettuati che di quelli sbagliati. Pesano anche gli errori al tiro: la squadra di Luciano Spalletti, infatti, è al secondo posto nella graduatoria delle conclusioni verso la porta, ma solo all’ottavo in quella per reti segnate (38, con una media di 1.46 a partita), sintomo di una grande propensione all’errore nel momento decisivo.

L’Inter è al terzo posto per chilometri percorsi, dato che non appare necessariamente come positivo. Nelle prime posizioni, infatti, ci sono quasi esclusivamente squadre in lotta per la salvezza: solo la Lazio compare nelle prime cinque posizioni al quinto posto, mentre le altre concorrenti sono decisamente più in basso. Nella squadra di Luciano Spalletti, dunque, corrono più gli uomini del pallone.

Altri dati interessanti sono quelli relativi alle classifiche dei gol segnati di testa, nella quale l’Inter è nelle prime posizioni a quota cinque, e quella dei 201 corner effettuati, che concedono alla Beneamata la leadership della graduatoria.

 

TMW – Il sogno di Marotta è Mourinho: si defila Conte, abbandonati Simeone e Pochettino

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy