L’infortunio di Brozovic è più grave del previsto: il croato salta anche Napoli e Sampdoria?

L’infortunio di Brozovic è più grave del previsto: il croato salta anche Napoli e Sampdoria?

Il centrocampista nerazzurro è costretto a fermarsi ai box a causa di una lesione al soleo della gamba sinistra

Le sensazione della vigilia non erano state positive e i timori sono stati confermati: Marcelo Brozovic salterà il derby della Madonnina. Anzi, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, gli esami ai quali è stato sottoposto il centrocampista croato hanno evidenziato una lesione al soleo (uno dei muscoli del polpaccio) della gamba sinistra, quindi qualcosa di più serio della contrattura ipotizzata in un primo momento dai medici croati. Brozo infatti si era fatto male durante Croazia-Finlandia giocata venerdì scorso.

Normalmente per questo genere di infortunio ci vogliono 15-20 giorni, quindi l’eroe di Benevento dovrebbe saltare non soltanto la sfida di domenica sera contro il Milan – continua la rosea – ma anche quella del 21 ottobre a Napoli e il match interno contro la Sampdoria (il 24), per tornare anel posticipo del 30 in casa del Verona.
Il “normalmente” è d’obbligo perché la situazione andrà monitorata giorno per giorno e il soggetto in questione regala sorprese anche alla voce recuperi. Basti pensare che l’anno scorso in uno scontro con Pjaca si ruppe un dito del piede destro il 5 febbraio, ma riuscì a giocare 21 giorni dopo contro la Roma, malgrado la frattura non si fosse ancora saldata. Ora però serve cautela perché in caso di ricaduta, Spalletti rischierebbe di perdere il croato per due mesi.

BECCALOSSI RICORDA LA DOPPIETTA NEL DERBY DELLA MADONNINA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy