L’Inter ricorda la storia e saluta: il giorno del Triplete, l’addio di Milito

L’Inter ricorda la storia e saluta: il giorno del Triplete, l’addio di Milito

L’Inter ricorda sul suo sito ufficiale il trionfo del 2010 e saluta il Principe Milito, protagonista di quel trionfo, al passo d’addio

Il 22 maggio non sarà mai un giorno normale nella memoria storica degli appassionati di calcio, ma soprattutto degli interisti: quello del 2010 è il giorno della vittoria sul Bayern che diede ai nerazzurri la terza Champions League suggellando così un leggendario (e per l’Italia inedito) Triplete.

Da oggi la connotazione di questa data particolare assume un carattere ancora più indelebile: il 22 maggio di 6 anni dopo quella finale storica, Diego Milito, il protagonista assoluto di quell’impresa, dice addio al calcio giocato, chiudendo così il cerchio dopo una carriera strepitosa nello stesso giorno che lo rese padrone del mondo.

E l’Inter lo ricorda sul sito ufficiale, dedicandogli una foto della notte di Madrid corredata da una didascalia (“Diego Milito giocherà stasera l’ultima partita da professionista. I momenti vissuti sono stati unici, insieme abbiamo scritto la storia. Buona fortuna Diego. Per sempre Principe!”), oltre a ricordare nella stessa pagina anche lo storico trionfo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy