22 Febbraio 2019

Sorteggi Europa League, ottavi di finale: sarà Eintracht Francoforte-Inter

Ecco il quadro completo del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/3A7Q10NGTSM” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI FINALE:

CHELSEA – DINAMO KIEV

EINTRACHT FRANCOFORTE – INTER

DINAMO ZAGABRIA – BENFICA

NAPOLI – SALISBURGO

VALENCIA – KRASNODAR

SIVIGLIA – SLAVIA PRAGA

ARSENAL – RENNES

ZENIT – VILLAREAL

Tutto pronto per il sorteggio di Europa League: occhi puntati su Nyon, sede del sorteggio, dove quest’oggi l’Inter conoscerà l’ avversario che affronterà negli ottavi di finale della competizione. La squadra nerazzurra di  Luciano Spalletti sogna in grande e punta alla finale di Baku dopo aver superato agevolmente i sedicesimi eliminando il Rapid Vienna (0-1 all’andata in Austria, 4-0 al ritorno a San Siro).

Dove vedere i sorteggi Europa League in diretta

Il sorteggio potrà essere guardato sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti della competizione per l’Italia. Di conseguenza potranno essere guardati in streaming anche su Sky Go e Now Tv, ovviamente per i soli abbonati. La cerimonia sarà trasmessa in chiaro anche su it.uefa.com. Naturalmente, potrà essere seguita in diretta anche qui su PassioneInter.com con le voci dei protagonisti e ampi approfondimenti.

Sorteggi Europa League, ottavi di finale: tutte le squadre qualificate

Ecco l’elenco delle squadre qualificate e che parteciperanno ai sorteggi Europa League degli ottavi:

Inter, Siviglia, Arsenal, Valencia, Eintracht, Salisburgo, Napoli, Zenit, Villarreal, Dinamo Zagabria, Slavia Praga, Chelsea, Krasnodar, Rennes, Dinamo Kiev, Benfica.

Sorteggi Europa League: regolamento

L’aspetto più importante in fatto di regolamento è il fatto che a partire da questo turno non saranno più presenti teste di serie: sarà dunque possibile essere sorteggiati contro squadre provenienti dallo stesso paese.

Date ottavi di finale Europa League

Le partite si disputeranno nel mese di marzo, con le gare di andata fissate per giovedì 7 marzo e quelle di ritorno per giovedì 14 marzo. Potrebbero comunque verificarsi eventuali eccezioni, come visto per l’anticipo della partita di ritorno tra Lazio e Siviglia a mercoledì 20 febbraio a causa della concomitanza nel giorno seguente con la gara dei cugini andalusi del Real Betis.

LEGGI ANCHE – RANOCCHIA CONFESSIONE SHOCK: “PENSAVO DI ESSERE DIVENTATO SCEMO, AVERO PERSO…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com