26 Ottobre 2017

M.Altobelli: “Inter più sicura, c’è un collettivo. Per lo scudetto è presto”

Mattia Altobelli, figlio del grande Spillo, ha detto la sua sul momento dei nerazzurri

Dopo la vittoria al San Siro contro la Sampdoria, Mattia Altobelli, attaccante del Teramo e figlio dell’ex nerazzurro “Spillo” Altobelli, ha parlato dell’ottimo momento dei nerazzurri ai microfoni di TMW Radio Night:

RISCHI CORSI CON LA SAMP: “Non penso l’Inter abbia rischiato il pareggio. Rispetto agli scorsi anni avevo la sensazione di una squadra tranquilla e anche io ero consapevole che i nerazzurri l’avrebbero portata a casa. Vedo giocatori sicuri”.

GARANZIE RISPETTO AL PASSATO“Tutti stanno rendendo al meglio. L’Inter di Mancini viveva sulle individualità mentre adesso si può parlare di collettivo, che chiaramente poi finisce per far risaltare i migliori, come Icardi e Perisic. Cito poi Handanovic ma anche D’Ambrosio e Nagatomo. Spalletti ha dato fiducia a tutta la squadra”.

GIOCATORE PIU’ ADATTO COME TREQUARTISTA“Per caratteristiche penso che Brozovic sarà il più utilizzato. Se Spalletti lo recupererà del tutto sarà decisivo, ha i tempi e gli inserimenti giusti. Borja Valero è molto importante, ma non in quel ruolo, anche visto come intende e ha inteso negli ultimi anni il trequartista Spalletti. Lo spagnolo è fondamentale, magari non ha i 90′, ma è il cervello della squadra”.

SCUDETTO“Onestamente, e sono il primo tifoso nerazzurro, devo dire di no. Il percorso è iniziato a luglio, al momento la squadra sta raccogliendo ciàò che merita, ma forse ancora è troppo presto. Metterei la firma per entrare nelle prime quattro. Poi è chiaro, se a gennaio la classifica dovesse essere ancora questa e se dal mercato dovesse arrivare qualcosa allora potrebbe cambiare anche il mio pensiero ma al momento dico che Juve e Napoli si giocheranno lo Scudetto e Lazio, Inter e Milan la Champions League”.

BIN CHALLENGE, SHOW DELL’INTER PRIMAVERA IN ALLENAMENTO