Maicon: “Inter sempre nel mio cuore. La Champions fu indimenticabile. Il più forte? Adriano: superiore a tutti”

Maicon: “Inter sempre nel mio cuore. La Champions fu indimenticabile. Il più forte? Adriano: superiore a tutti”

Il Colosso apre l’album dei ricordi: “In Piazza Duomo, dopo la vittoria di Madrid, capii cosa significasse l’Inter per i suoi tifosi”

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Poche ore dal calcio d’inizio di Inter-Udinese. Nel match day programme della società nerazzurra c’è spazio per un’intervista a Maicon. “Quanto è forte Maicon”, cantavano a San Siro quando scendeva in campo. E l’intervista parte proprio da questo ricordo: “Era bello sapere che i tifosi avrebbero intonato questo coro per me: scendevo in campo, li sentivo cantare e caricarmi. Tutto questo non faceva altro che spingermi a dare sempre il massimo e cercare di migliorarmi”.

Poco tempo fa il brasiliano è tornato a San Siro per giocare con Inter Forever: “Ho rivisto il film della mia carriera, poi ho preso in mano quella maglia che rimarrà per sempre nel mio cuore e mi sono emozionato tantissimo. L’Inter mi ha dato tanto, non me lo dimenticherò mai”.

Si parla poi dei ricordi più belli: “Ovviamente nella mia esperienza all’Inter la vittoria della Champions è qualcosa di indimenticabile, ma io amo sempre ricordare il primo scudetto vinto con la maglia nerazzurra. Quando festeggiammo la sera in Piazza Duomo, con tutti quei tifosi, capii cosa era l’Inter per tutta quella gente. Eravamo tutti felici, una sensazione bellissima”.

Chiusura con una dedica speciale per un giocatore che, nel corso degli anni, si è perso schiacciato dai problemi: “Quando sono arrivato all’Inter sapevo che avrei giocato con calciatori eccezionali. Però ce n’è uno che ogni volta scendeva in campo dimostrava di essere superiore a tutti, sapeva fare sempre la differenza, era diverso da tutti gli altri. Era Adriano, l’Imperatore. Fortissimo”.

LEGGI ANCHE – Inter-Udinese, le probabili formazioni: un dubbio per Spalletti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – INTER, SPALLETTI: “MIRINO SU DI ME, NON SUI CALCIATORI”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy