Maldera, match analyst di Shevchenko: “Juventus-Inter si deciderà con il gioco sulle fasce”

Maldera, match analyst di Shevchenko: “Juventus-Inter si deciderà con il gioco sulle fasce”

Il collaboratore nell’Ucraina di Shevchenko ha parlato dell’imminente derby d’Italia

di Nicola Albano

Andrea Maldera, match analyst nell’Ucraina di Andrij Shevchenko, ha concesso un’intervista ai giornalisti di Tuttosport, in cui ha parlato di cosa si aspetta dal prossimo Juventus-Inter che si giocherà stastera allo Juventus Stadium.

Quale sarà la chiave per vincere? “Di sicuro il gioco sulle fasce sarà fondamentale. Chi riuscirà a sfruttare nel miglior modo l’ampiezza del campo avrà la meglio. L’Inter costruisce il gioco in modo da far trovare parecchi suoi uomini in area, abili ad inserirsi e a finalizzare. Icardi su tutti”

Come si potrà fermare il bomber argentino? “Tenendolo fuori area. Probabilmente negli ultimi 16 metri è il migliore al mondo, ha una coordinazione e un senso del gol impeccabili. Ma fuori area è un altro giocatore, per questo sarà importante tenerlo il più lontano possibile”

Che contromisure si aspetta dalla Juve? “Di sicuro il pressing sarà l’arma fondamentale dei ragazzi di Allegri. Fin dai primi minuti ci sarà pressione anche da parte dei giocatori offensivi bianconeri, e questo contribuirà a mettere in difficoltà la squadra di Spalletti. Quando poi sopraggiungerà la stachezza, dovranno essere bravi a difendere l’area”.

E la Juventus come potrà colpire l’Inter? “Nel 4-3-3 di Allegri i ruoli di Dybala e Ronaldo saranno importanti, perchè usano interscambiarsi frequentemente durante la partita. Con il contropiede possono far male, e non solo con Dybala e Ronaldo, ma anche nel caso dovessero esserci 1 o 2 giocatori tra Cuadrado, Bernardeschi e Douglas Costa. Poi i centrocampisti dell’Inter sono incostanti in fase di non possesso, e con la giusta pazienza i bianconeri potrebbero sfruttare questa debolezza”.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Inter, parla il Fenomeno: “Il vero Ronaldo sono io, il ’98 fu una vergogna…”

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com 

VIDEO – Il presidente Zhang fa visita alla Gazzetta

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy