Marino: “Modric sarebbe stato impossibile, l’Inter sarà rivale del Napoli per il secondo posto”

Marino: “Modric sarebbe stato impossibile, l’Inter sarà rivale del Napoli per il secondo posto”

Il dirigente sportivo è stato protagonista delle trattative di Napoli, Roma e Udinese nella sua carriera

di Paolo Messina
intervista marino

Otto giornate di campionato non sono molte, ma le prime conclusioni si possono trarre. Tra le big, chi dal primo giorno e chi s’è risollevato ultimamente, tutte hanno mostrato il loro carattere e le diverse sfaccettature. Il momento della sosta per le nazionali è, come di consueto, ottimo per riassumere quanto fatto finora e disegnare un quadro generale. Pierpaolo Marino, noto dirigente, è stato chiamato in causa da RMC Sport proprio per compiere una disamina sulla serie A.

Per le posizioni nobili della classifica, la lista annovera le solite squadre che secondo Marino si daranno battaglia per molto tempo: “Per la Champions c’è una bagarre molto interessante. Le milanesi sono tornate, la Roma si è risvegliata, il Napoli pare poter raggiungere di diritto un posto nell’Europa che conta. Occhio poi a Sampdoria e Fiorentina che ha perso con la Lazio, ma prima aveva sempre convinto”.

Aprendo la parentesi dedicata ai nerazzurri, i giornalisti di RMC Sport sfruttano l’occasione di avere a disposizione un esperto di calciomercato per chiedere un voto sulle trattative estive dell’Inter: “Avevo dato 7,5 e confermo. Manca il punto e mezzo in più che avrei dato se fosse arrivato un regista. Sapevo che arrivare a Modric – prosegue Marino – sarebbe stato impossibile, ma se i nerazzurri avessero preso Barella che ha lo stesso procuratore di Nainggolan e per questo più facilmente raggiungibile rispetto al croato del Real Madrid, avrei dato nove in pagella. Poi Spalletti, negli ultimi anni, le sue squadre non le lascia mai fuori dalla Champions League. Secondo me l’Inter sarà una rivale del Napoli per il secondo posto”.

LEGGI ANCHE: Il Vignettone del Biscione: “Dopo Spal-Inter battiamo un’altra provinciale”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Spal-Inter, Minoliti: “Che fatica, ma Icardi…”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy