RMC Sport – Martial-Mourinho ai ferri corti: possibile cessione per il francese. L’Inter torna in corsa?

RMC Sport – Martial-Mourinho ai ferri corti: possibile cessione per il francese. L’Inter torna in corsa?

I rapporti tra il manager portoghese e il suo attaccante non sarebbero eccelsi

di Rinaldo Chiappini

Nella scorsa estate le strade di Ivan Perisic e l’Inter sembravano destinate a dividersi. Sull’esterno croato c’era il forte pressing di Jose Mourinho, che lo voleva per l’attacco del suo Manchester United. In sede di trattativa il duo di mercato nerazzurro formato da Walter Sabatini e Piero Ausilio chiese in cambio il cartellino di Anthony Martial, giovane talento francese sbocciato nel Monaco. Lo United non accettò di inserire l’attaccante nella trattativa e, mancando l’accordo economico, l’affare non andò in porto. Ora, a distanza di quasi un anno, sembra che le strade tra Martial e i Red Devils siano destinate a dividersi. Come riporta RMC Sport il francese avrebbe chiesto la cessione al club inglese a causa dei suoi rapporti non eccelsi con Mourinho; l’arrivo a gennaio di Alexis Sanchez ha ridotto lo spazio nel reparto avanzato e Martial è spesso considerato un’alternativa ai titolari.

Chissà se l’Inter non possa farci un pensierino, soprattutto in caso di Champions: Martial sarebbe l’esterno perfetto per Luciano Spalletti e un bel regalo per il tecnico toscano. Di sicuro l’operazione non è delle più facili, soprattutto per i costi: un aiuto concreto potrebbe arrivare dalla cessione di qualche big nerazzurro (Perisic su tutti) e dall’ingresso in Champions, che porterebbe sicuramente introiti maggiori nelle casse del club nerazzurro.

C’è anche una folta concorrenza su Martial, con la Juve in prima fila: un possibile derby d’Italia incendierebbe di sicuro il mercato estivo. Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi.

Leggi anche: L’Inter si scopre Skriniar-dipendente

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

DA CONTE A SPALLETTI, DA RANIERI A WENGER: CON MOURINHO LA BATTAGLIA SI FA…SPECIAL

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy