Materazzi: “Skriniar mi ricorda Samuel. In chi mi rivedo? In De Vrij, ecco perché siamo simili”

Materazzi: “Skriniar mi ricorda Samuel. In chi mi rivedo? In De Vrij, ecco perché siamo simili”

Nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport Materazzi ha anche parlato di alcune questioni tattiche per l’Inter

di Simone Frizza, @simon29_

Seconda parte dell’intervista rilasciata da Marco Materazzi a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha affrontato diverse questioni tattiche legate all’Inter di Spalletti. Ecco le sue dichiarazioni.

Vedremo mai Lautaro e Icardi insieme?
“Sicuro. Spalletti li ha provati tutta l’estate, non li abbandona mica dopo una partita sbagliata. In generale io uno come Icardi vorrei sempre averlo con me”.

Non è arrivato Modric: Brozovic può essere il regista di spessore che vuole l’Inter?
“Beh, con la Croazia Brozo giocava con Modric… diciamo che sono comunque felice che un giocatore come Luka volesse venire all’Inter.

Secca: meglio difesa a tre o a quattro?
“Rispondo con gli uomini: Skriniar può e deve giocare in ogni caso. La sua aggressività mi ricorda quella di Samuel. Però dovrebbe prendersi qualche responsabilità in più in fase di costruzione. Ora non è più il giocatore appena arrivato di un anno fa che doveva affermarsi, è un leader dell’Inter. E un leader deve saper anche rischiare la giocata”.

E Materazzi in chi si rivede?
“In De Vrij. Anch’io come lui in teoria mi trovavo meglio in un reparto a tre, e come me l’olandese è bravo a impostare da dietro con i lanci”.

C’è Mourinho-Juve in Champions: come la mettiamo?
“Vorrei essere una mosca e trovarmi all’Old Trafford quel giorno. In quello stadio non so come finirà, anche se la Juve non avrà difficoltà a passare il girone. Dicono che José sia in crisi, la verità è che tranne De Gea, Lingard, Pogba e Lukaku non ha giocatori al livello dei top club. Anche se lui in panchina ti fa sentire sempre il migliore. Non s’offendano gli juventini: io tiferò José”.

LEGGI ANCHE – Materazzi: “Barcellona? Nel 2010 Mourinho ci disse…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER ALLA PROVA CHAMPIONS: COSÌ SPALLETTI GESTIRÀ IL TRIPLO IMPEGNO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy