Media tra rigori concessi e palle giocate in aerea, Inter al 14esimo posto

Media tra rigori concessi e palle giocate in aerea, Inter al 14esimo posto

L’analisi statistica di Calcio e Finanza mette in evidenza un dato curioso che riguarda l’Inter

Può la squadra che gioca più palloni all’interno dell’area avversaria essere al 14esimo posto nella classifica della media tra rigori a favore e palle giocate? Ebbene si, ed è ciò che sta accadendo all’Inter nel corso della stagione 2016/2017.

I due calci di rigore concessi nelle ultime due giornate e trasformati da Icardi hanno leggermente migliorato la situazione ma, prendendo in esame l’analisi statistica pubblicata da Calcio e Finanza, emerge che la squadra nerazzurra ha giocato 1393 palloni nell’area avversaria ma ha ottenuto soltanto quattro calci di rigore a favore, per una media di un rigore ogni 348,3 palloni giocati.

A comandare la classifica dei rigori ottenuti è la Roma, con 12 rigori a favore su 1374 palloni giocati nell’area avversaria, per una media di un rigore ogni 114,5 palloni giocati. Al secondo posto il Milan, con 9 rigori a favore su 1058 palloni giocati (media 117,6). Stesso numero di rigori dell’Inter per il Napoli, a quota 4, che si posiziona al tredicesimo posto con 1317 palloni toccati nell’area avversaria e un rigore ogni 329,3. 17esimo posto per la Juventus, che ha beneficiato di tre calci di rigore su 1315 palloni giocati nell’area avversaria, con una media di un rigore ogni 438,3 palloni.

LA SEXY DANCE DI WANDA FA ARROSSIRE IL WEB MA MAURITO NON È GELOSO

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy