21 Gennaio 2017

Mercato – Inter, 7 mosse per contrastare la Juventus

Suning ha pronte 7 manovre per il mercato dell'Inter a giugno: l'obiettivo è spodestare la Juventus dal trono di regina d'Italia

La rosa dell’Inter è già competitiva, nonostante abbia perso parecchi punti per il caos in panchina creatosi in estate. Ora però, dopo le 5 vittorie consecutive, l’Inter non vuole fermarsi: raggiungere le posizioni che la competono il prima possibile è il target numero uno dei nerazzurri in questo momento. Poi si parlerà del futuro: secondo quanto riporta il quotidiano sportivo Tuttosport, Suning ha in mente 7 mosse per combattere l’incontrastato potere della Juventus ed è pronto ad attuarle nella prossima sessione di mercato.

TOP PLAYER – Il gruppo Suning già nell’agosto scorso cercò, senza riuscirci, di portare a Milano James Rodriguez, il trequartista colombiano che al Real Madrid continua a vivere da riserva. Fra qualche mese ci sarà un nuovo assalto. La maglia numero 10 sarà di James? Forse, ma attenzione al duello che Zhang lancerà alla Juventus e altre big europee per Verratti se deciderà di lasciare il Psg.

LA FASCIA – Ma i grandi colpi della nuova Inter saranno diversi e non è un mistero che il ds Ausilio segua già da più di una stagione la crescita di Bernardeschi e Berardi. L’Inter vuole puntare forte sui giovani italiani e dopo Gagliardini inserirà nel proprio motore uno di questi due esterni che andranno a rinforzare il reparto dove oggi spadroneggiano Candreva e Perisic.

CENTRALE DIFENSIVO – Oggi il leader della retroguardia difensiva è Miranda, ma il brasiliano viaggia verso i 33 anni e avrà bisogno di un partner di livello che ne raccolga poi l’eredità. Tre i candidati con il romanista Manolas in cima alle preferenze. A seguire Marquinhos (Psg) e Lindelof (Benfica).

I TERZINI TITOLARI… – La difesa sarà il reparto maggiormente ritoccato. Serviranno due terzini nuovi e il focus sarà principalmente a sinistra dove l’Inter vuole tornare ad avere a un mancino che faccia la differenza. Il candidato numero uno è lo svizzero Ricardo Rodriguez del Wolfsburg. L’accordo per giugno col giocatore c’è già, ma chissà che non venga fatto un tentativo a fine gennaio in caso di nuove cessioni.  a Layun (Porto) e Wendell (Bayer Leverkusen).

E DI RICAMBIO – Con un nuovo laterale sinistro, Ansaldi traslocherà a destra, ma l’argentino ex Genoa diventerà anche il jolly buono per entrambe le corsie. Resterà D’Ambrosio, ma l’Inter cercherà anche un altro interprete, magari italiano come Darmian o Zappacosta (in calo le quotazioni di Conti).

I VICE ICARDI E HANDA – A fine stagione Carrizo e Palacio lasceranno l’Inter. Serviranno dunque un vice-Handanovic (lo sloveno ha il contratto fino al 2018) e un vice-Icardi. Nel primo caso l’Inter potrebbe puntare già in estate su un giovane italiano che possa poi rimpiazzare Handanovic fra due stagioni. I nerazzurri sotto contratto hanno Bardi (Frosinone) e Di Gennaro (Ternana), seguono Meret, Cragno e Gollini; all’estero il tedesco Leno (Bayer Leverkusen). In attacco tutto porta a Roger Martinez, colombiano dello Jiangsu Suning, ma se l’Inter decidesse di spendere i due posti per gli extracomunitari in altro modo, il vice-Icardi andrebbe cercato in altri lidi (piace Petagna).

IL NUOVO SPOGLIATOIO DELL’INTER