15 Marzo 2018

Milan fuori dall’Europa League: il derby con l’Inter verrà recuperato in aprile?

I rossoneri escono sconfitti anche dall'Emirates Stadium e dicono addio al sogno europeo

coreografia curva nord, Getty Images

Dopo lo 0-2 di San Siro della scorsa settimana, arriva un’altra pesante sconfitta per il Milan di Gennaro Gattuso, che viene travolto per 3-1 in casa dell’Arsenal. Dopo la rete illusoria del vantaggio di Calhanoglu, i Gunners si riprendono e rispondono con la doppietta di Welbeck, intervallata dal gol di Xhaka, strappando il pass per i quarti di finale di Europa League.

Adesso, l’interrogativo sorge spontaneo: quando verrà recuperato il derby milanese contro l’Inter? In caso di qualificazione del Milan, si era parlato di un rinvio certo della partita a maggio, in virtù di un calendario che sarebbe divenuto fittissimo per i rossoneri. Con questo risultato, invece, si aprono diverse opzioni per la data definitiva del recupero.

Innanzitutto, la Lega ha già reso ufficiale che il 3 e 4 aprile verranno giocate le partite del 27esimo turno di campionato, rinviate nella tragica domenica in cui scompariva Davide Astori. A questo punto, la soluzione più logica sembrerebbe quella di accorpare il derby al resto dei match già in programma. A questa soluzione, però, ha già preso posizione il Milan con il seguente comunicato stampa sul proprio sito ufficiale: “Per quanto riguarda la data di recupero del derby, si legge da più parti, sui siti e sui giornali, che per rispetto dei tifosi che vengono da lontano e che fanno grandi investimenti per esserci, sarebbe più opportuno un recupero festivo e non infrasettimanale. Resta il fatto che i tifosi sono una componente fondamentale del mondo del calcio”.

Nel caso in cui la Lega dovesse quindi accogliere l’appello del club rossonero, il cerchio delle soluzioni si restringerebbe, o al 25 aprile, oppure al primo maggio (entrambi giorni festi). L’Inter, dalla sua, potrebbe anche non accettare le richieste dei cugini, considerato che il 29 aprile dovrà preparare la delicatissima sfida contro la Juventus e preferirebbe non accavallare i due impegni nel giro di pochi giorni. Sebbene le tante ipotesi fatte, ciò che è certo è che l’ultima parola spetterà alla Lega, che a questo punto non ha più motivo di rimandare la decisione e che già nella giornata di domani potrebbe comunicare il responso definitivo.

Leggi anche–> Sportmediaset annuncia: “De Vrij-Inter, è tutto fatto!”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SVELATE LE MAGLIE DELL’INTER 2018-19? ECCO L’ANTEPRIMA