Milan-Inter, è sfida sulle fasce: Spalletti aspetta la svolta di Perisic. Cancelo regala imprevedibilità

Milan-Inter, è sfida sulle fasce: Spalletti aspetta la svolta di Perisic. Cancelo regala imprevedibilità

La sfida di questa sera potrebbe essere decisa dai duelli individuali, soprattutto sulle zone esterne del campo

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Ad inizio anno l’Inter viaggiava a ritmo Scudetto, e molti punti li portava a casa grazie alle giocate dei suoi esterni: Perisic e Candreva. Ad un tratto i due sembrano essersi persi, spenti. Clamorosa in particolare l’involuzione del croato, la vera arma in più di Spalletti fino a dicembre.

Come si legge dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, il derby di questa sera sarà deciso soprattutto dai giocatori adibiti alla fascia. L’Inter da qualche mese a questa parte ha accolto la crescita di Cancelo che, assieme proprio a Perisic, è tutt’ora l’uomo che può regalare imprevedibilità alla monotematica manovra nerazzurra. Si troverà ad affrontare Rodriguez, il laterale meno difensivo di Gattuso. Il portoghese è stato quello che più di tutti ha mostrato il coraggio di guardare la porta o comunque in avanti.

Per quanto riguarda Perisic, rimane il giocatore che ha nella testa e nelle gambe le capacità di cercare la superiorità nell’uno contro uno, ed è quello che meglio riesce a trovare Mauro Icardi. L’anno scorso gol e assist nel 2 a 2 dell’andata, assist in quello di ritorno. Quest’anno assist all’andata. Il derby è la sua partita.

LEGGI ANCHE – Le probabili formazioni del derby: Karamoh in panchina?

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

L’INTER SUONA LA CARICA PER IL DERBY: ECCO IL VIDEO POSTATO SU INSTAGRAM!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy