Milan-Inter, tra Spalletti e Gattuso solo 3 precedenti: ma il tecnico toscano contro i rossoneri…

Milan-Inter, tra Spalletti e Gattuso solo 3 precedenti: ma il tecnico toscano contro i rossoneri…

Pochi i confronti diretti tra i due allenatori, ma quello nerazzurro può vantare una statistica favorevole nei match disputati contro il Milan

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Quello di questa sera sarà un derby importantissimo, non solo per il profondo significato che la Stracittadina assume ogni volta. Quest’anno infatti la valenza della gara, oltre che sul fattore classifica – l’Inter non può permettersi un risultato negativo per non fare allontanare i cugini e mettere in pericolo il posizionamento valido per la Champions – potrebbe pesare anche sul futuro di Luciano Spalletti. Proprio in merito all’allenatore nerazzurro, tra le tante statistiche legate al derby circolate in questi giorni, c’è n’è una che riguarda i suoi precedenti sia contro Gennaro Gattuso, che contro il Milan. Vediamoli nel dettaglio:

Spalletti vs Gattuso 

Confronto abbastanza inedito in panchina: solo tre precedenti fra i due tecnici. Ed è di parità assoluta: vittoria per 1-0 di Spalletti  all’andata, pareggio per 0-0 nel derby di ritorno dello scorso anno, vittoria per 1-0 dei rossoneri nel derby di Coppa Italia, sempre nella scorsa stagione.

Spalletti vs Milan

Il tecnico di Certaldo contro i rossoneri è in vantaggio: in 33 confronti (squadra affrontata più volte in carriera) ha trionfato 15 volte, perdendo in 11 scontri e pareggiandone 7. Se si considera anche l’ultima esperienza alla Roma poi, Spalletti ha perso un solo incontro degli ultimi 7, vincendone ben 5, di cui uno per 1-4 a San Siro con i giallorossi.

Gattuso vs Inter

3 partite giocate dal tecnico calabrese contro i nerazzurri, le stesse citate contro Spalletti. Bilancio dunque anche qui di parità totale. Il rapporto fra Gattuso e l’Inter si estende poi anche al passato da calciatore: la Beneamata è la squadra che ha affrontato più volte in carriera, con ben 30 confronti, nei quali ha vinto 16 volte, pareggiato 6 e perso in 9 occasioni.

Materazzi lancia l’Inter: “Lautaro mi piace: ha la stoffa del campione. Icardi? Rientri ora, poi a fine anno ognuno per sé”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy