2 Dicembre 2018

Moriero: “Roma-Inter? Difficile sceglierne una da tifare. Vedo bene i nerazzurri, sul mercato prenderei un play”

Il doppio ex ha analizzato la gara di questa sera dell'Olimpico

Roma-Inter sarà una partita cruciale per il cammino dell’Inter in campionato: una vittoria consentirebbe infatti ai nerazzurri di consolidare il terzo posto e di staccare ulteriormente i giallorossi nella corsa alla qualificazione Champions. Uno che di Roma e Inter se ne intende è Francesco Moriero, ex di entrambe le squadre che, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha detto la sua in merito alla gara dell’Olimpico. Queste le parole dell’ex calciatore:

Sia Roma che Inter arrivano da una una sconfitta in Champions. L’Inter è in posizione di vantaggio visti i tanti infortuni della Roma. L’allenatore dei giallorossi, Di Francesco, è stato messo in discussione, ma questo mi sembra esagerato. Ha diverse difficoltà, ma si sapeva che la Roma avrebbe potuto attraversare periodo non felicissimi. L’aria che si respirava a Roma? Era serena, ho visto l’intensità con la quale Di Francesco fa lavorare i suoi. Gli attori principali sono i calciatori e non penso che l’allenatore sia il problema della Roma“.

Sull’Inter e il mercato nerazzurro: “L’Inter è in fase di crescita. Mette in campo un gioco offensivo buono. Vedo bene la squadra di Spalletti, anche se ogni tanto capita qualche incidente di percorso. Cosa serve all’Inter? Credo che la squadra sia completa, ma penso che un play potrebbe consentire a Spalletti anche di cambiare modulo di gioco“.

Infine un pronostico da doppio ex: “Per quale squadra tiferò? Le tifoserie di entrambe le squadre mi hanno dato molto, quindi tiferò per entrambe. Sono stato benissimo alla Roma così come all’Inter, non è facile fare un pronostico“.

LEGGI ANCHE – Roma-Inter, le probabili formazioni della gara dell’Olimpico

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Spalletti su Perisic: “Per me all’Inter ci sta bene. Conta quello che fa con noi”