5 Febbraio 2018

Mourinho rinuncia a Icardi e Perisic? “In attacco non ci servono innesti”

Il tecnico portoghese sembrerebbe soddisfatto del suo reparto offensivo

Nel corso della sua carriera Josè Mourinho ha dovuto sopportare diverse “etichette”, tra cui quella relativa al mercato: molti suoi critici hanno evidenziato le sue faraoniche campagne acquisti fatte a suon di milioni, che in alcuni casi si sono rivelate non del tutto soddisfacenti. Con  l’arrivo a Manchester di Alexis Sanchez nella finestra invernale del mercato il tecnico di Setubal sembra aver trovato la quadratura della sua squadra, specie nel reparto avanzato. Come riporta il The Indipendent l’intenzione di Mourinho sarebbe di lasciare intatto il suo attacco anche nella prossima estate, nonostante il probabile sbarco di Zlatan Ibrahimovic in MLS; l’attacco dello United sarebbe comporto da Sanchez, Lukaku, Rashford e Martial, con Lingard e Mata nel ruolo di jolly. Lo stesso Mourinho è intervenuto sull’argomento, commentando così la situazione: “Abbiamo Sanchez e Rashford che possono giocare sia sulla sinistra che sulla destra; tutti i nostri attaccanti, ad eccezione di Lukaku, possono interpretare il ruolo di seconda punta”.

Poi, rivolgendosi ai giornalisti presenti in sala, Mou ha dichiarato: “Questa è una brutta notizia per voi, perché speravate di poter parlare delle nostre trattative durante l’estate; non potrete scrivere dei miei contatti con i giocatori, semplicemente perché non ci saranno”.

Le parole di Mourinho sembrerebbero spegnere sul nascere le recenti voci su un interesse da parte sua per Mauro Icardi, ormai oggetto dei desideri dei top club europei. Su questo fronte l’InteR potrebbe essere al sicuro, mentre sarebbe da valutare un ritorno di fiamma per Ivan Perisic da parte dei Red Devils. Nella scorsa estate il corteggiamento di Mourinho verso il croato fu totale, con un Perisic totalmente svagato nel ritiro di Brunico.

Al momento Ivan non sta rendendo come sperava Luciano Spalletti, con un’involuzione preoccupante: non è da escludere una sua partenza nella prossima estate, sfruttando il palcoscenico del Mondiale di Russia. Chissà se Mourinho tornerà a chiedere l’esterno croato o se continuerà sulla sua linea di pensiero, rimandendo con lo stesso attacco di questa stagione.

LEGGI ANCHE: LE IDEE DI SPALLETTI PER FAR RIPARTIRE L’INTER

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

NON SOLO PER I GIOCATORI, LO SCHERZO CON UOVA E FARINA E’ ANCHE PER LO STAFF