Dopo Allegri, può diventare Mourinho il prossimo allenatore della Juve? Claudia Garcia: “Contatti con Mendes, ma c’è un problema”

Dopo Allegri, può diventare Mourinho il prossimo allenatore della Juve? Claudia Garcia: “Contatti con Mendes, ma c’è un problema”

L’allenatore ha escluso di poter andare ad allenare il Psg

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

E’ un’indicrezione – questa – che ha preso piede nelle ultime ore, parallelamente alla comunicazione ufficiale della Juventus in cui si dice che Massimiliano Allegri non allenerà più i bianconeri dopo quest’anno. Per ora è qualcosa da delimitare entro questo campo (quello delle indiscrezioni, appunto), almeno sino a che non ci sarà qualche conferma: e allora resterà da vedere come verrà presa quella che diventerebbe una notizia: sia da parte juventina, che da parte interista. Ma ora c’è l’indiscrezione, dicevamo: quella secondo cui José Mourinho potrebbe diventare l’allenatore della Juventus, una possibilità che la giornalista Claudia Garcia, durante la trasmissione pomeridiana di MC Sport Network, Maracanà, conferma: “In Portogallo parlano di Mourinho alla Juventus, visti i contatti con Mendes. Può succedere di tutto, ma non è il profilo ideale per la Juventus e per il rapporto che aveva con Ronaldo al Real”.

Può succedere di tutto: già, anche perché – dopo l’addio ad Allegri – per la Juventus il parco allenatori rischia di restringersi a pochi nomi. Conte sembra già con un piede alla Pinetina ed è dunque fuori dai giochi. Resiste la possibilità Pochettino, su cui però la proprietà ha più di qualche dubbio: sarebbe un ottimo profilo internazionale, ma potrebbero esserci problemi di lingua. E allora ecco che – se non confermate – le voci su Mourinho (che recentemente ha peraltro escluso di andare al Paris Saint-Germain) sono quantomeno giustificate, per tutta la serie di motivi che abbiamo visto: resta da osservare cosa accadrà. E poi, eventualmente, deliberare.

Sky – Panchina Inter, zero dubbi: sarà di Conte. Juve? Ritorno impossibile

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy