Mourinho: “Inter tra le pretendenti per lo scudetto, ma Juve superfavorita. Pauolo Sousa…”

Mourinho: “Inter tra le pretendenti per lo scudetto, ma Juve superfavorita. Pauolo Sousa…”

mourinho triplete

José Mourinho torna a parlare del campionato italiano, analizzando anche il momento negativo del suo Chelsea. E non mancano le solite parole al miele per l’Inter, indicata tra le favorite per vincere lo scudetto. Queste le sue dichiarazioni su La Gazzetta dello Sport: “Al momento i risultati con il Chelsea sono davvero negativi. Non posso né voglio nascondere la realtà. E fatico a trovare una spiegazione. Però vi assicuro: sto lavorando come non mai e ne usciremo. E c’è anche la Champions che non abbandono certo”.

Almeno non le è mancato l’appoggio del club. Quando si parlava di esonero, per la prima volta nella sua storia il Chelsea ha fatto un comunicato per l’allenatore.
“Questo mi inorgoglisce. Dimostra la fiducia di Abramovich nei confronti del tecnico che ha vinto tre Premier con questo club. Lo ringrazio e continuo a lavorare”.

Mentre lei soffre, c’è un altro allenatore portoghese in testa alla Serie A oltre cinque anni dopo. La nuova sensazione si chiama Paulo Sousa. Se l’aspettava?
“Paulo è un grande, sono felice per lui. Ha lavorato tanto e duramente per arrivare fin qui. Ci sono allenatori che hanno cominciato subito in grandi club, senza fare esperienze fondamentali. Lui è stato umile, ha viaggiato e lavorato in Ungheria, Israele, nella B inglese, in Svizzera. E soltanto adesso che è pronto e preparato è arrivato in Italia. Studia. Si informa. Si vede la sua mano nella Fiorentina”.

Mancini può essere campione d’Italia?
“Adesso non c’è risposta, è nel gruppo delle pretendenti: mai la Serie A è stata aperta a così tante squadre come oggi. La Juve mi sembra sia partita un po’ come il Chelsea, a fatica, e come il Chelsea si riprenderà: è soltanto questione di tempo. Roma e Napoli sono quelle che possono approfittare di una stagione senza bianconeri superfavoriti”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy