Mourinho: “Andiamo avanti con il Var, aiuta a prendere la giusta decisione”

Mourinho: “Andiamo avanti con il Var, aiuta a prendere la giusta decisione”

L’endorsement del tecnico portoghese sull’uso della nuova tecnologia in campo

Commenta per primo!

José Mourinho, attuale tecnico del Manchester United, si è decisamente schierato a favore del Var, la nuova tecnologia di assistenza arbitrale già in vigore in diversi campionati europei, tra cui Serie A e Bundesliga. In Inghilterra, invece, il Var è stato testato in alcune partite di qualificazione in FA Cup e amichevoli della nazionale inglese.

Lo ‘Special One’, intervenuto ai microfoni della televisione ufficiale dei red devils MUTV, ha spiegato i motivi che l’hanno portato a schierarsi a favore dell’uso della tecnologia di moviola in campo con queste parole: “Quando le persone ci chiedono se ci piaccia o no, se siamo d’accordo o no, penso che sia una domanda per gli arbitri, non per gli allenatori. Loro vogliono fare del loro meglio e non amano commettere errori, a volte li commettono, ma questo è normale perché sono esseri umani, e sono errori che non possono essere valutati senza l’aiuto della tecnologia. Se gli arbitri sono contenti della tecnologia, andiamo avanti con il VAR, mi piace. Ha bisogno di alcuni aggiustamenti e dobbiamo assicurarci che le dinamiche, il ritmo e le emozioni del gioco non cambino molto, come, ad esempio, fare in modo che le persone aspettino un paio di minuti per vedere se possono saltare e celebrare un gol o meno. Ma, da un punto di vista professionale, mi piace sempre che si prenda la giusta decisione, se ci sia un rigore o meno, un fallo di mano, un cartellino rosso, sapendo che vengono prese delle giuste decisioni. È qualcosa che mi piace”. 

Il Manchester United, sabato prossimo, giocherà la sua prima partita con il nuovo sistema di video arbitraggio, nel quinto turno di FA Cup contro l’Huddersfield Town al John Smith Stadium.

LEGGI ANCHE –> Interisti on the road: Puscas fenomenale con il Novara, Gabigol stupisce il Santos

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

FINALMENTE GABIGOL: ECCO IL RITORNO AL GOL CON LA MAGLIA DEL SANTOS

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy