La moviola di Inter-Carpi, rigori: Inter sì Carpi no, ecco i voti alla terna arbitrale…

La moviola di Inter-Carpi, rigori: Inter sì Carpi no, ecco i voti alla terna arbitrale…

Direzione di gara quasi sufficiente per l’arbitro Gervasoni e per i suoi assistenti in Inter-Carpi. Pochi episodi difficili da analizzare e buona gestione dei cartellini.

Al 15′ il capitano dell’Inter, Mauro Icardi, chiede all’assistente addizionale un rigore per un fallo di Romagnoli ai suoi danni. Il difensore entrato in scivolata ha continuato da terra ad ostacolare con la gamba il centravanti nerazzurro: Gervasoni sbaglia a non fischiare il rigore.

Dall’altra parte recriminazione del Carpi per il gol annullato a Mbakogu. L’arbitro aveva già fermato il gioco per lo sgambetto di Mancosu su Murillo, stavolta giusta la decisione del direttore di gara. Corretta anche la decisione di Gervasoni di non assegnare il rigore chiesto dagli emiliani: il pallone tirato da Bianco da distanza ravvicinata colpisce il braccio di Murillo che non l’allarga ma resta attaccato al corpo, da considerare involontario.

Giusta anche l’espulsione all’ 83′ tra le fila del Carpi di Pasciuti per doppia ammonizione.

Sbaglia più di una volta invece il guardalinee De Luca a segnalare in off-side la posizione di Palacio che invece parte in linea. Molto più concentrato, invece, il collega Tasso nell’altra metà campo.

VOTI

Gervasoni: 5,5

De Luca: 5 – Tasso: 6,5

Assistenti addizionali: Giacomelli: 6 – Abisso: 5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy